Giarre, imminente rimpasto di Giunta: ultimo atto di un esecutivo traballante -
Catania
25°

Giarre, imminente rimpasto di Giunta: ultimo atto di un esecutivo traballante

Giarre, imminente rimpasto di Giunta: ultimo atto di un esecutivo traballante

Rimpasto di Giunta al Comune di Giarre. Il sindaco Angelo D’Anna che preferisce i social o altri mezzucci per diffondere le notizie rilevanti, ammesso che lo siano, ha fatto sapere – a pochi intimi – di avere deciso di sostituire, a pochi mesi dalle nuove elezioni, due assessori. Nel pomeriggio la conferma ufficiale.

Si tratta di Franco Di Rao (Lavori pubblici) e Santino Oliveri (Servizi ecologici), rispettivamente sostituiti da Alfio Previtera, commerciante, già presidente della locale Confcommercio e Davide Camarda, conosciuto negli ambienti della Croce Rossa Italiana, il cui padre, Salvo Camarda, è stato per lunghi anni consigliere e poi assessore nella Giunta Sodano.

La decisione di ricorrere in piena pandemia ad un rimpasto, peraltro a pochi mesi dalle elezioni amministrative suona come l’ennesima scriteriata azione di un sindaco sempre alla ricerca di metodi surreali di sopravvivenza politica, che spaccia per lavori pubblici persino gli scavi previsti per legge di ripristino del manto stradale post posa della fibra ottica ad opera delle aziende di telecomunicazioni nazionali. La decisione del rimpasto, per la cronaca,  è stata comunicata con ritardo allo stesso presidente del Consiglio Francesco Longo. Che l’ha appresa a giochi fatti.

 

Potrebbero interessarti anche