Coronavirus: cresce ancora il numero dei positivi ad Aci Catena, Acireale ed Aci Sant'Antonio -
Catania
17°

Coronavirus: cresce ancora il numero dei positivi ad Aci Catena, Acireale ed Aci Sant’Antonio

Coronavirus: cresce ancora il numero dei positivi ad Aci Catena, Acireale ed Aci Sant’Antonio

Prosegue la crescita dei positivi al coronavirus nel comprensorio acese.

Ad Aci Catena ad oggi si registrano 134 casi di positività al coronavirus, (69 donne e 65 uomini) mentre sono 296 coloro i quali sono posti in isolamento. Dei contagiati, sette sono ospedalizzati.

Ad Acireale sono, ad oggi, 329 i positivi con un incremento di 77 casi in più ieri. Scrive in una nota il sindaco Stefano Alì: “Crescono i soggetti positivi ad Acireale, oggi, come promesso dall’ASP sono stati inseriti i soggetti risultati positivi a Capomulini la scorsa settimana. Nell’ultimo report dell’ASP sono riportati 329 soggetti positivi, con 77 nuovi casi segnalati ieri, a fronte di 24 soggetti non più positivi. Mi auguro che l’attività di esecuzione di tamponi presso il PTA chiuda tantissime quarantene, sono ancora 37 i soggetti positivi da ottobre secondo i dati in mio possesso e la data della comunicazione è sicuramente successiva alla data del tampone (che io non conosco). 17 i soggetti ricoverati in ospedale e 2 in altra struttura. Nessun aggiornamento dallo stato civile sui deceduti che mi risultano ancora in numero di 4. 387 i soggetti trovati positivi da inizio Agosto. 472 i soggetti posti in isolamento fiduciario. Oggi mettiamo in gioco la vita delle persone con cui entriamo in contatto, rispettiamo tutte le precauzioni, andiamo in giro solo se strettamente necessario.”

Ad Aci Sant’Antonio il totale sale a 100 soggetti positivi, incrementando di 31 unità il totale precedente. In una nota il sindaco Santo Caruso ha specificato che “è appena arrivata l’ultima comunicazione ufficiale dell’ASP, dopo un periodo di attesa leggermente più lungo: con 31 nuovi contagi (tutti domiciliati) e 5 guariti, sul territorio di Aci Sant’Antonio il numero dei positivi è arrivato a quota 100. Una crescita del genere, sebbene faccia effetto, era comunque attesa: stando a quanto ci viene comunicato dal Governo il picco dovrebbe giungere la prossima settimana”.

 

Potrebbero interessarti anche