Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale supera Biancavilla, Paternò cade in casa. Ultima giornata prima dello stop decretato dal nuovo Dpcm dall’Eccellenza in giù. Poker Giarre, reti bianche Mascalucia San Pio X – Aci Sant’Antonio, primo successo Acicatena. In Promozione pari spettacolo San Gregorio – Taormina. Tris Mazzarrone. In Prima categoria ottima Russo Sebastiano. Successo Lavinaio, tennistico Caltagirone.

In Serie D la doppietta di De Felice (38’ pt e 6’ st) regala la vittoria casalinga all’Acireale di Peppe Pagana contro il Biancavilla. I granata rimangono in scia della capolista Cittanovese distante tre lunghezze.

Cade in casa il Paternò battuto dal Santa Maria Cilento. I rossoblu di mister Catalano si ritrovano momentaneamente in zona pericolosa ma hanno ancora due partite da recuperare.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTANOVESE – LICATA 1-0

CASTROVILLARI – RENDE 3-1

CITTA’ DI ACIREALE – BIANCAVILLA 2-0

DATTILO – SAN LUCA 0-1

MESSINA – ACR MESSINA 1-0

GELBISON – CITTA’ DI SANT’AGATA rinv.

PATERNO’ – SANTA MARIA CILENTO 0-2

ROCCELLA – TROINA rinv.

ROTONDA – MARINA DI RAGUSA 0-2

Nel girone B di Eccellenza rimane in vetta il Giarre che ne rifila quattro all’Igea Virtus. I gialloblu sigillano la vittoria con Urso, Concialdi e Leotta (doppietta).

Uno straordinario Umberto Cirnigliaro permette all’Aci Sant’Antonio di Torrisi di uscire indenne dal Bonaiuto Somma contro un Mascalucia San Pio X in grande giornata che ha giocato una bellissima partita per la soddisfazione del nuovo allenatore Mario Giuffrida. Reti bianche dunque con l’eroe di giornata che è il portiere santantonese il quale ad inizio ripresa, dopo le belle parate della prima frazione, si è opposto ad un calcio di rigore di Giovanni Petrullo bloccando addirittura la sfera.

Primo successo per l’Acicatena che dopo aver rigettato le dimissioni di Migneco trova i tre punti contro il Virtus Ispica grazie alla rete di Sangiorgio.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – VIRTUS ISPICA 1-0

ENNA – RAGUSA 2-2

GIARRE – IGEA VIRTUS 4-0

JONICA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-1

MASCALUCIA SAN PIO X – ACI SANT’ANTONIO 0-0 (SABATO)

SANTA CROCE – CARLENTINI rinv.

SIRACUSA – ATLETICO CATANIA rinv.

PALAZZOLO – ACQUEDOLCI 0-1

Nel girone C di Promozione primo mezzo passo falso per il Città di Taormina che si ferma sul 3-3 sul campo del San Gregorio. Vantaggio per l’undici di mister Cocivera al 10’ della prima frazione con l’autorete di Amante che, dopo un’incomprensione col portiere Sanneh, devia nella propria rete il cross di Carluccio. Raddoppio locale al 20’ con Benivegna che stacca tutto solo su un cross dalla trequarti. Sul doppio svantaggio gli uomini di Lu Vito si riorganizzano e accorciano le distanze al 25’ con Codagnone che su corner di Quintoni colpisce la traversa ma è premiato dal rimpallo sulla sua stessa schiena. Nella ripresa dopo appena cinque minuti pareggio con un colpo di testa di Aleo su cross di Famà servito da Quintoni. Sul 2-2 i ritmi calano ma al 18’ Emanuele, in campo da appena quattro minuti, riceve il tocco in mezzo di Aleo e con il piattone batte Nicotra. Punteggio ribaltato ma a pochi istanti dal 90’ l’episodio che chiude la gara: contatto in area tra Garufi e Patanè e l’arbitro assegna il rigore che il Sanneh del San Gregorio non sbaglia incrociando il mancino.

Belpasso corsaro a Calatabiano grazie alla doppietta di Lupo mentre il gol partita per il Misterbianco di Currò arriva al 41’ del secondo tempo: Tosto mette dentro con un tap-in la rasoiata di Fisichella a tagliare l’area piccola.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – GYMNICA SCORDIA 2-0 (SABATO)

ATLETICO 1994 – CICLOPE BRONTE rinv.

CITTA’ DI CALATABIANO – BELPASSO 1-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – CITTA’ DI TAORMINA 3-3 (SABATO)

MOTTA SANT’ANASTASIA – REAL ACI rinv.

MISTERBIANCO – LEONFORTESE 1-0 (SABATO)

SPORTING VIAGRANDE – VALDINISI 0-0

Riposa: CITTA’ DI MISTERBIANCO

Nel girone D cala il tris il Mazzarrone, corsaro a Scicli. In attesa dei recuperi la formazione di Costanzo rimane da sola in vetta in virtù delle reti di Napolitano, Ascia e Mongelli su calcio di rigore.

Colpo esterno dell’Eubea che con Lamin Charty al 94’ vìola il terreno di gioco dell’Avola e conquista tre punti importanti per stazionare nelle zone alte della classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

AVOLA – SPORTING EUBEA 0-1

SCICLI – MAZZARRONE 0-3 (SABATO)

VITTORIA – GELA rinv.

FRIGINTINI – ARMERINA 1-0

MEGARA AUGUSTA – CITTA’ DI COMISO 0-1

MODICA – CITTA’ DI CANICATTINI 3-1

RG – DON BOSCO 2000 2-1 (SABATO)

Riposa: PRIOLO GARGALLO

Nel girone E di Prima categoria brinda la Russo Sebastiano di mister Sapienza espugnando Aci Bonaccorsi. Apre le marcature Varrica all’8’ rubando la sfera a D’Aquino e infilando Nocilla. Il raddoppio è sempre opera del numero 10 ospite che non perdona sull’assist di Caltabiano ribattuto dalla difesa. Nella ripresa Mangano fa tris con una conclusione sottomisura dopo il palo colpito da Maurizio Catania. I padroni di casa accorciano le distanze alla mezzora con Moschetto ma poi ci pensa Sciuto a chiudere la pratica servito da Bonomo al minuto 41.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI BONACCORSI – RUSSO SEBASTIANO 1-4

ADRANO – CASALVECCHIO SICULO 3-2

FURCI – AKRON SAVOCA 2-1

FIUMEDINISI – CAMPANARAZZU 4-0

GUARDIA – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 0-0

REAL SUD NINO DI BLASI – NEW RANDAZZO rinv.

RIPOSTO – GIARDINI NAXOS 0-0

Nel girone F continua la striscia positiva per la capolista Lavinaio che supera 2-1 il Chiaramonte. Accade tutto nella prima frazione. Dopo lo svantaggio i padroni di casa la ribaltano con Romano e Barbagallo.

Tennistico Città di Caltagirone sul Leo Soccer. I biancorossi di Nicolosi inseguono la capolista mettendo a referto una prestazione “monstre” e incassando la terza vittoria consecutiva in campionato. Apre le danze al 7’ Marchese e al 13’ Conti raddoppia trasformando il penalty concesso dall’arbitro. Nel secondo tempo al 5’ la falcata di Yaya e la sovrapposizione di Persico portano sul 3-0 i padroni di casa. Poker firmato ancora Persico con una grande azione e con un tiro preciso che vale la sua doppietta. Iannizzotto a dieci dal termine si procura un altro calcio di rigore che Rizzotti spedisce nel sacco. Nel finale c’è gloria anche per il neo entrato Russo che sigilla il 6-0 finale.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CITTA’ DI CALTAGIRONE – LEO SOCCER 6-0 (SABATO)

CLUB SPORTIVO LAVINAIO – PRO CHIARAMONTE 2-1

PRO RAGUSA – ATLETICO SANTA CROCE 2-1 (SABATO)

POZZALLO – PACHINO 4-0

RINASCITANETINA – CREMISI SCICLI 0-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – VIZZINI 1-1

Riposa: PORTOPALO

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche