Giarre, confermata positività al Covid di un alunno giarrese dell’Itis “Fermi”: classe in quarantena VD -
Catania
20°

Giarre, confermata positività al Covid di un alunno giarrese dell’Itis “Fermi”: classe in quarantena VD

Giarre, confermata positività al Covid di un alunno giarrese dell’Itis “Fermi”: classe in quarantena VD

Una intera classe in quarantena per il contagio da Covid-19 di uno studente. Ieri avevamo dato notizia che il genitore di uno studente di terza superiore all’Itis Fermi di via Maccarone a Giarre è risultato positivo al Corona virus all’esito del tampone effettuato dopo avere avuto i sintomi tipici della nota pandemia. La famiglia, originaria di Riposto, è residente a Giarre contrariamente alle prime informazioni assunte. In merito si è attivato anche il sindaco di Riposto Caragliano che ha accertato l’esatto luogo di residenza non avendo ricevuto dall’Asp alcuna notizia.

Sempre ieri tutti i componenti della famiglia sono stati sottoposti a tampone e, oltre ai genitori, anche lo studente è risultato essere positivo.

Pertanto il dirigente scolastico Ginardi ha disposto la quarantena per l’intera classe e la sanificazione ordinaria e straordinaria degli ambienti interessati. La classe seguirà le lezioni attraverso la didattica a distanza.

Questa mattina a scuola sarà presente anche personale dell’Asp che intervisterà dirigente, professori e personale Ata per capire, in base alle dinamiche scolastiche, se possono esserci stati ulteriori contatti tra gli studenti.

Potrebbero interessarti anche