Le slot machines: origini di uno dei giochi più amati dei casinò -
Catania
17°

Le slot machines: origini di uno dei giochi più amati dei casinò

Le slot machines: origini di uno dei giochi più amati dei casinò

Le slot machine possono essere considerate un vero e proprio simbolo dei casinò: queste simpatiche macchine a rullo rappresentano tutto quello che un casinò ha da offrire, dal divertimento all’adrenalina, passando ovviamente per qualche fortunata vincita di monetine.

La storia di questo gioco è abbastanza risalente nel tempo, ma più recente rispetto ad altri giochi da casino come la Roulette o il Poker. Le prime macchine a rullo nascono alla fine del 1900 negli Stati Uniti e sono caratterizzate dai simboli delle carte e dalla presenza di 3 rulli. Il giocatore non doveva far altro che inserire le sue monetine, tirare la leva e sperare in una combinazione fortunata. Un meccanismo di gioco molto simile a quello che abbiamo ancora oggi in pratica!

Durante il proibizionismo le slot vengono vietate ma, per farne sopravvivere il funzionamento, ne vengono modificati i simboli: al posto dei simboli delle carte vengono inseriti quelli della frutta, e le vincite non sono più collegate al denaro, ma a delle gomme da masticare. In realtà non si trattava nemmeno di “vincite”, dal momento che di incerto c’era solo il gusto delle caramelle.

Il giocatore in pratica acquistava un determinato numero di caramelle al sapore che sarebbe stato estratto giocando alle slot. Ed è in questo modo che nascono le Fruit Slots, ovvero le slot alla frutta, un classico che ancora oggi fa divertire milioni di players in tutto il mondo.

Le slot dei casinò di oggi

L’evoluzione più importante dopo quella delle slot alla frutta è stata sicuramente il passaggio alla modalità online. Oggi è sufficiente entrare in un casinò online per trovare centinaia di slot di ogni tipo e per ogni livello di esperienza, tutte disponibili giocando comodamente dal PC o dal tuo smartphone.

La varietà è uno dei grandi punti di forza delle slot online, che offrono una scelta infinita sia in relazione ai temi che alla struttura.

Per quanto riguarda i primi, hai veramente l’imbarazzo della scelta: se ami i temi storici ad esempio, non puoi assolutamente perderti la video slot Book of Dead ambientata nell’Antico Egitto. Considerata uno dei gioielli prodotti da Play ‘n Go, Book of Dead racchiude l’atmosfera misteriosa dei faraoni e delle possibilità di vincita veramente esclusive, grazie alle caratteristiche speciali e ai simboli Wild e Scatter.

Se invece preferisci temi più attuali, anche in questo caso troverai sicuramente il gioco giusto per te: slot ispirate ai grandi film cult, ai cartoni, a gruppi musicali, o – ancora – ambientate nella savana, o al Polo Nord, o nel selvaggio West.

Per quanto riguarda la struttura delle slot, la scelta è ormai vastissima: slot a 3 o 5 rulli, slot a cascata, linee di pagamento in base alle tue preferenze, simboli speciali, funzioni Gamble, e chi più ne ha più ne metta.

E le slot del futuro? È difficile prevedere quali saranno le novità di un mondo in continua evoluzione, come quello del gioco online. La maggiore interazione, sia con il gioco che con gli altri giocatori, sembra essere una delle evoluzioni più probabili, in linea con le tendenze generali dei casinò online.

 

 

Potrebbero interessarti anche