Make up estate 2020: le tendenze per occhi, viso e labbra -
Catania
20°

Make up estate 2020: le tendenze per occhi, viso e labbra

Make up estate 2020: le tendenze per occhi, viso e labbra

Quella che stiamo vivendo è senza dubbio un’estate atipica, diversa dalle altre. Ma c’è una cosa che tra le donne non cambia, la voglia di avere un make up perfetto.

Sembrava un anno dai toni spenti, uno di quelli in cui la bellezza sembrava passare in secondo piano, ma la voglia di apparire perfette è sempre dominante e paradossalmente, in misura maggiore rispetto alle precedenti estati, quella 2020 sembra essere caratterizzata dai toni accesi, brillanti, luminosi, quasi come a voler esorcizzare una primavera che di luminoso ha avuto ben poco. Qual è quindi la tendenza dell’estate 2020?

Cercando online sarà davvero semplice farsi un’idea. Andando a fondo nell’articolo di alfemminile, ad esempio sarà evidente come i colori pastello e i toni luminosi siano la prerogativa principale di quest’estate, insieme ad altre nuove tendenze che andremo ad elencare.

Una delle novità assolute dell’estate 2020 è senza dubbio il “trucco ton su ton”, uno stile poco appariscente, ma di impatto e molto elegante, che prevede la scelta di un colore predominante su tutti e che può essere utilizzato per il make up di tutto il viso, partendo dal blush, passando all’ombretto fino ad arrivare al rossetto. Le colorazioni più usate per questa tecnica sono quelle più naturali e meno sgargianti, come nuance che danno sul rosa, sul color pesca o sul nude.

Proprio a proposito di nude, c’è da sottolineare quanto anche questo stile sia diventato una vera e propria tendenza, forse grazie alla sua naturalezza che rende unico e sofisticato il make up. Molto spesso, per dare un tocco di particolarità ad uno stile semplice, al nude viene accostata la tendenza glow, una novità unica nel mondo del make up, che sta coinvolgendo ogni donna o quasi.

Tra i vari truccatori professionisti che si sono esposti sull’argomento, anche Cillara Make up Artist conferma che: “il trucco glow è sempre più di tendenza, infatti le donne vogliono essere sempre più luminose, dalla pelle agli occhi”. Una delle tecniche maggiormente utilizzata è senza dubbio quella del pre-highlighting, ovvero l’applicazione di un illuminante prima e dopo il fondotinta. Il risultato è una base molto leggera e delicata, ma che dà al viso un aspetto diverso, più sano e naturalmente luminoso.

Ogni donna vuole apparire bella e naturale ed utilizzare un buon illuminante, sia per viso che per occhi, sembra essere la soluzione migliore per poter brillare “di luce propria”, senza sembrare artefatta o poco naturale.

Tra le altre tendenze c’è quella relativa alle sopracciglia, che se in un primo momento, negli anni scorsi, dovevano essere ben definite e sottili per essere “alla moda”, adesso tornano al loro essere naturali. Si è quindi passati da una linea sottile delle precedenti estati, ad un bisogno di infoltirle magari con una matita o con pennelli, rendendole più selvagge, folte e consistenti.

Il consiglio che le make up artist danno alle donne, soprattutto a quelle che hanno sopracciglia scure e folte, è quindi quello di non toccarle, ma piuttosto di tenerle in maniera naturale, proprio per trovarsi al passo con la moda del momento e per poter sfoggiare quindi un sopracciglio degno di nota, da far invidia a tutte. Infatti per chi ha la fortuna di avere delle sopracciglia folte, molto in voga è la laminazione delle sopracciglia, ovvero queste ultime vengono pettinate verso l’alto in modo perfetto e fissate così da ottenere uno sguardo più aperto ed un effetto di occhio più grande e disteso.

E per le labbra?  I toni naturali sono sempre quelli vincenti, soprattutto se si utilizzano ombretti luminosi è bene non eccedere. Sempre consigliati ed evergreen anche lip balm trasparenti o lucidalabbra dalla texture molto lucida, prodotti ideali per dare un tocco di eleganza alle labbra, mantenendo la giusta naturalezza, ma donando luminosità, morbidezza e rendendo la bocca accattivante.

Insomma, la parola chiave relativa al make up estate 2020 è senza dubbio “naturalezza brillante”, la garanzia che farà splendere di luce propria ogni donna.

 

Potrebbero interessarti anche