Casinò live, l'ultima frontiera del gioco azzardo -
Catania
14°

Casinò live, l’ultima frontiera del gioco azzardo

Casinò live, l’ultima frontiera del gioco azzardo

Il mondo del gioco d’azzardo è stato negli ultimi anni rivoluzionato dalla sempre crescente diffusione dei casinò in rete, piattaforme su cui è possibile cimentarsi nelle più disparate tipologie di gioco: roulette, poker, blackjack, slot machine e molto di più. Se i casinò online hanno rappresentato un importante punto di svolta per gli appassionati, soprattutto per coloro troppo distanti dai principali casinò fisici, questa possibilità si è di recente arricchita di una nuova funzionalità: quella di giocare live, come se ci si trovasse in un vero casinò, pur stando a casa. Ma cosa sono i casinò live e perché hanno tanto successo?

Cosa sono i casinò live

I casinò online live possono essere definiti come dei casinò per metà in rete e per metà dal vivo. Quando si gioca in modalità live, infatti, si gioca da casa, attraverso una piattaforma online, ma capace di collegarsi in live streaming in una sala da gioco vera e propria, con tanto di dealer in carne ed ossa. Si tratta, in sostanza, di una tecnologia che permette di collegarsi in diretta con una sorta di studio televisivo da cui vengono effettuate le riprese. Mentre in alcuni casi le riprese vengono effettuate in appositi studi che ricreano l’atmosfera del casinò, in altre occasioni sono gli stessi casinò a mettere a disposizione le proprie sale 24 ore su 24, concedendo agli stessi dealer di gestire le richieste dei giocatori online. La privacy è assicurata in tutto e per tutto: mentre il giocatore può vedere la sala da gioco e il dealer, il dealer non può vedere il giocatore da casa. Resta quindi la comodità di giocare in qualunque luogo e in qualunque momento della giornata, ma con una opportunità in più: quella di farlo come se ci trovasse in un casinò reale.

I vantaggi dei casinò live

Uno dei vantaggi principali dei casinò live è senza ombra di dubbio quello derivante dalla possibilità di godere delle potenzialità di un casinò reale sfruttando la tecnologia del live streaming. Si tratta di un’opportunità da non sottovalutare, soprattutto per i giocatori più esperti: mentre quando si gioca su una semplice piattaforma in rete l’intera partita è gestita da un software, infatti, il casinò live permette di mettere in campo le strategie di gioco che si conoscono, proprio come se ci si trovasse in una sala da gioco reale, senza essere necessariamente legati ai limiti del gioco automatizzato. Molto importante e apprezzata è anche la componente del realismo: oltre a vedere il dealer e la sala, infatti, i casinò live mettono a disposizione del giocatore anche la possibilità di chattare con il dealer e con gli altri utenti e di vedere, eventualmente, anche gli altri giocatori ai tavoli. Nessun problema nemmeno sul fronte sicurezza: per capire se un casinò live è autorizzato a operare in Italia è sufficiente verificare che abbia il logo di ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ex AAMS.

I casinò live rappresentano l’ultima frontiera del gioco azzardo: zero spostamenti ma tanta qualità video e realismo.

Fonte foto: Pixabay

Potrebbero interessarti anche