Ferragosto e accampamenti sul litorale Mascalese: per avere maggiori controlli FdI scrive al Prefetto -
Catania
14°

Ferragosto e accampamenti sul litorale Mascalese: per avere maggiori controlli FdI scrive al Prefetto

Ferragosto e accampamenti sul litorale Mascalese: per avere maggiori controlli FdI scrive al Prefetto

I giorni di Ferragosto sul litorale mascalese sono da bollino rosso da decenni ormai vista la grande affluenza di bagnanti e gitanti.

Pertanto, al fine di garantire un migliore ordine pubblico, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo, ha scritto una lettera al Prefetto di Catania, dott. Claudio Sammartino.

“Nonostante il grande lavoro svolto sin oggi sul litorale mascalese da parte delle forze dell’ordine – si legge nella missiva inviata al Prefetto – pur in forte carenza di uomini e mezzi, in termini di controllo e contrasto alla criminalità e alle condotte irregolari o illegali, il deprecabile fenomeno degli accampamenti abusivi sulle spiagge di Fondachello e S. Anna negli ultimi anni non si è attenuato, e quest’anno tutto risulta aggravato dalla emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19.

Migliaia e migliaia di persone, con picchi spaventosi in questi giorni di metà agosto, come ogni anno invaderanno la nostra costa, “campeggiando” in condizioni sanitarie precarie, con rilavanti pericoli per la loro stessa incolumità e con notevoli danni all’ambiente circostante, il quale risulta sempre pesantemente inquinato da tante incivili condotte.

A tal uopo Ella comprenderà come si renda necessario predisporre controlli con forze, se necessario anche militari, che siano da ausilio a Carabinieri e Vigili Urbani locali.

“In merito all’annosa questione – conclude Cardillo -, mi auguro che l’increscioso fenomeno di cui sopra possa essere contrastato da vostro intervento, dando seguito anche alla puntuale ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.31 del 9 agosto 2020, la quale prevede misure di controllo e contenimento molto stringenti, in special modo per i giorni 14 e 15 agosto”.

Potrebbero interessarti anche