Profumi online: i vantaggi per il cliente -
Catania
23°

Profumi online: i vantaggi per il cliente

Profumi online: i vantaggi per il cliente

Il numero di siti web che basa il proprio guadagno sulla vendita di fragranze online, nell’ultimo periodo, risulta essere in notevole crescita: questo perchè, questo tipo di commercio telematico, privo di tempi di attesa e fruibile comodamente da casa, offre numerosissimi vantaggi per la clientela, che potrà acquistare rapidamente con un semplice click i propri prodotti preferiti, senza doversi recare al negozio fisico.
Tre Pi Profumerie, la profumeria online che offre una vasta gamma di profumi maschili e femminili, ha fornito questa guida semplice e veloce per far comprendere ai consumatori l’incredibile convenienza offerta dall’acquisto online di profumi, tramite i moderni siti e-commerce.

I prezzi ridotti
L’aspetto di maggiore spicco, che orienta i consumatori verso l’acquisto di fragranze online è rappresentato principalmente dai prezzi: su internet è infatti possibile trovare la maggior parte dei propri prodotti preferiti, a prezzi notevolmente ridotti rispetto ai negozi fisici, e la clientela sarà abilitata a ricevere numerosissimi sconti e promozioni, praticamente introvabili se si eseguono acquisti nelle classiche profumerie.
Questo avviene principalmente per due ragioni: sia per incentivare la clientela, generando prezzi che appaiano sempre più competitivi nel panorama commerciale e aumentando esponenzialmente i pro relativi all’acquisti online; sia per questioni strettamente legati alle spese dei venditori in termini di magazzino e di manutenzione delle strutture. Aprire un negozio online, significa infatti fare un investimento redditizio, che comporti sempre meno spese in seguito al suo avvio nell’e-commerce: questo consente di premere sugli incentivi, sugli sconti, sulle promozioni, in quanto il guadagno giornaliero risulta essere notevolmente superiore rispetto ai negozi fisici tradizionali.

Profumi online: la comodità di acquistare da casa
L’e-commerce rappresenta un notevole progresso commerciale che, nel corso degli anni, sta prendendo sempre più piede nel panorama finanziario, scalando le classifiche di vendita con una velocità a dir poco esponenziale. Questo è dovuto fondamentalmente ad un elemento in particolare, che rappresenta il vero e proprio fiore all’occhiello dei siti web che si occupano di vendita online: la possibilità di acquistare i propri prodotti preferiti in qualsiasi momento, comodamente da casa.
Attraverso il proprio computer, o semplicemente tramite smartphone, la clientela sarà abilitata ad effettuare i propri acquisti in qualsiasi momento, a prescindere dagli orari di apertura dei negozi fisici, conciliando in maniera perfetta lo shopping con i propri impegni personali e lavorativi. Inoltre, in questo modo, avrà anche la possibilità di evitare le interminabili file alla cassa, il sovraffollamento nei negozi ed i lunghissimi tempi di attesa correlati all’acquisto della propria fragranza abituale, quando tutte le commesse del negozio sono impegnate con altri clienti.
Da non trascurare, sono inoltre i termini relativi alla consegna: effettuando un acquisto online, si avrà infatti la possibilità di indicare al corriere l’ora e l’indirizzo preciso dove si desidera ricevere il proprio prodotto che, nel giro di qualche giorno, verrà consegnato presso la propria abitazione o in ufficio, senza che sia necessario spostare i propri impegni abituali per poter effettuare il ritiro in negozio.

Profumi di nicchia: sono reperibili online?

Appartengono alla classe dei profumi di nicchia tutte quelle fragranze che rappresentano i prodotti best-seller dei grandi marchi di profumi: solitamente, questi articoli sono i primi ad andare sold-out nei negozi fisici e risultano praticamente irreperibili già pochissimo tempo dopo il lancio aziendale.
Bisogna considerare che la capienza dei “magazzini virtuali” è di gran lunga superiore rispetto a quelli reali, e per questo i restock sono di portata maggiore: ne consegue che sarà possibile trovare i profumi di nicchia per un tempo più lungo rispetto ai negozi fisici, o mettersi in lista d’attesa per potersi accaparrare la propria fragranza preferita, non appena l’azienda fornisca nuovi lotti di prodotto.

Pagamenti, resi e rimborsi
Effettuare un acquisto online, significa anche poter selezionare la modalità di pagamento che appaia più confacente alle proprie esigenze: si può infatti optare per un pagamento di tipo telematico e immediato, ossia effettuato direttamente nel momento della formulazione dell’ordine, mediante l’inserimento del codice Iban della propria carta di credito o prepagata e dando la propria autorizzazione direttamente dal sito della propria banca tramite smartphone o pc; oppure, alternativamente, si potrebbe scegliere di pagare in contrassegno, ossia direttamente al corriere, al momento della consegna.
Per quanto riguarda il reso e il rimborso, anche queste sono procedure estremamente semplici e praticamente istantanee: se il prodotto ricevuto non rispecchia ciò che era stato richiesto, è possibile effettuare il reso compilando un modulo specifico presente sul sito web dal quale si è effettuato l’acquisto, con tutte le informazioni relative all’ordine effettuato e ai motivi per i quali si desidera restituire il prodotto. Il rimborso avverrà non appena l’azienda riceverà il prodotto, e potrà essere erogato in due diversi modi: o sotto forma di credito da poter riutilizzare sullo stesso sito, oppure direttamente sulla propria carta, come se l’ordine originario non fosse mai stato effettuato.

 

Potrebbero interessarti anche