Piazza De Andrè cuore dell'estate giarrese per aiutare una famiglia di profughi siriani -
Catania
21°

Piazza De Andrè cuore dell’estate giarrese per aiutare una famiglia di profughi siriani

Piazza De Andrè cuore dell’estate giarrese per aiutare una famiglia di profughi siriani

Piazza De Andrè sarà il cuore dell’estate giarrese, grazie a numerose iniziative che ospiterà, promosse da “Nessuno è straniero”, insieme ad altre realtà associative locali.

Oltre a movimentare la zona più antica di Giarre, le varie attività sono frutto di una gara di solidarietà per ospitare una famiglia di profughi siriani che attualmente si trova in un campo profughi in Libano. Arriverá a Giarre attraverso i corridoi umanitari promossi, a livello nazionale, da Caritas, chiesa valdese e Comunità di Sant’Egidio a cui collabora la Comunità papa Giovanni XXIII.

Il programma “Estate in piazza De Andrè”, parte dal 15 luglio e si conclude il 15 settembre. Sono previsti cineforum, reading letterari, mercatini del libro e del fumetto, giochi per i più piccoli, mostre, speech sull’Etna e degustazione di vini, musica e testimonianze. Spazio anche per una due giorni dedicata al pesce azzurro. E tanto altro.

Tutte le iniziative, col patrocinio del Comune di Giarre, mirano a raccogliere i fondi per assistere la famiglia nel primo periodo di permanenza a Giarre.

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente alla stampa martedì 14 luglio alle ore 10.30 in piazza De Andrè (ex Campo Santo Vecchio, alle spalle di piazza Duomo). Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni promotrici, il sindaco Angelo D’Anna e gli assessori competenti Patrizia Lionti e Dario Li Mura.

Potrebbero interessarti anche