Cosa fare a Roma per Capodanno? Esistono mille e un'alternativa -
Catania
24°

Cosa fare a Roma per Capodanno? Esistono mille e un’alternativa

Cosa fare a Roma per Capodanno? Esistono mille e un’alternativa

Il Capodanno a Roma è un evento che nessuno dovrebbe mai perdersi, poiché ci sono mille una cosa da fare nella Capitale durante la notte più importante di tutto l’anno.

Sia che tu abbia una voglia matta di scatenarti e ballare tutta la notte in una discoteca o che tu sia più un tipo intenzionato a festeggiare con pochi intimi in tranquillità, Roma è la città giusta dove celebrare il Capodanno. L’intera città, dal Colosseo a Piazza del Popolo, si accende per festeggiare.

Ci sono tantissime feste ed eventi organizzate appositamente per farti divertire per tutta la notte e dare un dolce addio al 2020. Se vuoi visitare Roma durante il nuovo anno, ecco tutto quel che dovresti conoscere sui modi migliori per celebrare il 2021. Ti offriamo delle soluzioni per tutti i gusti.

Il Capodanno a Roma è sinonimo di interminabili stringhe di luce, fuochi d’artificio abbaglianti, concerti gratuiti e cibo delizioso. Le piazze e le chiese della città sono pompose come sempre e ti faranno innamorare di Roma come mai prima d’ora.

La vigilia di Capodanno è principalmente un festival di strada nel centro della città romana. La Festa di Capodanno a Roma include un programma di concerti e eventi culturali gratuito tutto il giorno, che inizia al Circo Massimo alle nove di sera del 31 dicembre, noto in Italia come Capodanno.

Partecipa al concerto gratuito che si svolge in Via dei Fori Imperiali. Situato tra il Colosseo e Piazza Venezia, questa è un’occasione annuale per assistere al Colosseo avvolto dai fuochi d’artificio.

Piazza del Popolo, situata a nord del centro città, appena oltre Piazza di Spagna, è un altro epicentro delle celebrazioni del nuovo anno a Roma. Raggiungi la piazza in anticipo perché entro le undici di sera è probabile che la piazza brulichi di gente. Non appena arriva la mezzanotte con il nuovo anno in mano, una raffica di fuochi d’artificio colorati illumina il cielo. A volte il cielo è così luminoso che potresti dover distogliere lo sguardo.

Villa Borghese è un altro luogo popolare per celebrare l’ultima sera dell’anno con musica classica e un pasto tradizionale italiano. Altri grandi posti dove andare includono il Palazzo del Quirinale, dove ospitano i loro fuochi d’artificio, e Piazza di Spagna.

La gente del posto accoglie il nuovo anno con un bicchiere del miglior spumante o prosecco abbinato a una grande cena di San Silvestro o quello che i romani chiamano, un cenone. Potresti provare questa sontuosa cena in uno dei tanti ristoranti di Roma o a casa di un amico.

Altre cose che si possono fare durante il Capodanno a Roma

Ci sono innumerevoli attività che si possono svolgere, mentre siamo soli, in compagnia degli amici o con tutta quanta la nostra famiglia al completo, per divertirci da matti e trascorrere la migliore notte di tutto l’anno. Te ne elenchiamo giusto un paio, per farti venire un’ispirazione e che potrai usare quando inizierai a pianificare la tua notte di capodanno.

  • Osservare lo spettacolo di fuochi d’artificio al Circo Massimo
  • Assistere al grandioso concerto che tutti gli anni viene allestito a Roma in occasione del Capodanno
  • Vagare per le strade del centro storico a caccia di concerti occasionali (ce ne sono moltissimi), di chioschi e di bancarelle strabordanti di leccornie e cose gustose che fanno parte del ricettario tradizionale romano previsto per il primo dell’anno
  • Partecipare alla celebrazione del Te Deum tenuta dal papa e da migliaia di fedeli riuniti in Piazza San Pietro
  • Scrivere su Google Discoteche Capodanno Roma e trovare tutti i locali interessanti, dove poter andare a scatenarsi tra amici, discorso che vale specialmente per i giovani
  • Partecipare al party all the night che si tiene sempre e solo a Palazzo Broncaccio
  • Prendere un posto davvero ottimo per assistere alla parata di Capodanno a Piazza del Popolo

Potresti infatti andare al teatro. A Capodanno? Ti chiederai. E sì: vengono organizzati e allestiti diversi spettacoli, uno più bello dell’altro in occasione di questo importantissimo evento. Può trattarsi di piece come di esecuzioni di orchestre e molto altro ancora. Una gioia da potersi godere da soli o in compagnia di una persona speciale.

 

Potrebbero interessarti anche