Catania, operazione "Consegna a domicilio", scarcerato Carmelo Motta -
Catania
16°

Catania, operazione “Consegna a domicilio”, scarcerato Carmelo Motta

Catania, operazione “Consegna a domicilio”, scarcerato Carmelo Motta

Su delega della  Procura della Repubblica, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania nei giorni scorsi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo nei confronti di 11 persone (10 ristrette in carcere e una agli arresti domiciliari) indagate, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (principalmente cocaina e marijuana) nonché alla perpetrazione di furti aggravati anche in abitazioni.

L’indagine è stata convenzionalmente denominata operazione “Consegna a domicilio” in ragione del fatto che l’appartamento del principale indagato era divenuto una base logistica per la compravendita all’ingrosso e al dettaglio di cocaina e marijuana.  
L’unico degli 11 ad essere ristretto ai domiciliari è stato proprio Carmelo Motta per il quale, il 3 giugno scorso, il Tribunale del Riesame di Catania ha disposto, con proprio provvedimento, la scarcerazione.
Il Tribunale del Riesame ha “escluso i gravi indizi di colpevolezza relativamente alla contestazione di associazione per delinquere e ritenuto l’insussistenza delle esigenze cautelari che avevano determinato la misura cautelare”. Soddisfazione è stata espressa dal difensore del Motta, avv. Salvatore Ganci.

Potrebbero interessarti anche