Mercato immobiliare, le previsioni per i prossimi mesi del 2020 -
Catania
20°

Mercato immobiliare, le previsioni per i prossimi mesi del 2020

Mercato immobiliare, le previsioni per i prossimi mesi del 2020

Cosa accadrà sul mercato immobiliare internazionale alla luce di quelli che sono gli effetti della crisi sanitaria ancora in atto in tutto il mondo? Il settore del real estate è al momento impegnato a capire come evolverà la situazione e cosa accadrà al mercato da qui ai prossimi mesi.

L’immobile, da sempre, è visto come un bene rifugio. Per questo motivo, stando a quello che dicono gli esperti del settore, il momento così delicato e incerto che stiamo vivendo potrebbe non cambiare le carte in tavola.

C’è e ci sarà ancora chi è alla ricerca dell’immobile perfetto come prima casa e chi, invece, pensa all’acquisto di una casa come investimento. In entrambi casi, sembrano esserci pochi dubbi: il crollo dovrebbe essere scongiurato e il settore potrebbe reggere bene anche in questo periodo. Questo è valido anche in Italia.

Il mercato immobiliare italiano dovrebbe continuare a reggere l’onda d’urto della crisi, poiché c’è chi sarà alla ricerca della casa perfetta per sé, per la propria famiglia o per un futuro.

Chi teme un possibile aumento dei prezzi degli immobili può fare riferimento a portali come Wikicasa, sito di annunci immobiliari che permette di trovare ciò che si cerca al prezzo che si desidera. Sfruttare dei portali di questo tipo aiuta a capire quali siano le offerte migliori sul mercato in base alle proprie esigenze. Cercare e trovare la casa dei propri sogni non sarà più difficile come ci si potrebbe immaginare, poiché effettuando una ricerca mirata sarà possibile individuare l’immobile che si desidera senza stress.

I dati sul mercato italiano parlano chiaro. Al momento gli unici dubbi possono sorgere in merito a quelle case presenti sul mercato prima acquistate soprattutto da stranieri innamorati del nostro paese. Questa, attualmente, rimane un’incognita ma di sicuro nei prossimi mesi il nodo verrà sciolto e si capirà se questa tipologia di investitori sarà nuovamente pronta ad acquistare i nostri immobili.

Quello delineato è il quadro generale, con un occhio attento sull’Italia. Tuttavia, soprattutto in alcuni mercati stranieri, ci sono delle zone che stanno pagando uno scotto un po’ più importante. Tuttavia, gli esperti precisano che si tratta di uno stop momentaneo e che nel più breve tempo possibile tutti i mercati potranno tornare a crescere tanto che in molti consigliano di iniziare a pensare proprio all’acquisto di immobili come investimento. Presto il mercato immobiliare ritornerà a essere attivo al 100% ed è sempre preferibile non farsi trovare impreparati se si desidera investire.

Potrebbero interessarti anche