Creare un puzzle con le tue foto, oggi si può - Facile da fare online -
Catania
17°

Creare un puzzle con le tue foto, oggi si può – Facile da fare online

Creare un puzzle con le tue foto, oggi si può – Facile da fare online

Grazie agli strumenti disponibili sui siti dedicati alle stampe di foto digitali oggi è possibile dare vita a regali originali, per amici e parenti, anche per occasioni particolari. Stiamo parlando di foto puzzle, che raffigurano i momenti più importanti della tua vita, il luogo dove sei andato in vacanza, il giorno del tuo matrimonio. Lo strumento crea puzzle è disponibile sul sito di PhotoSì, che permette di utilizzare le foto a propria disposizione in modo del tutto originale.

Come si crea un puzzle con le foto
Non serve essere degli esperti di informatica o super appassionati di fotografia digitale per dare vita a un foto puzzle. Si possono facilmente trovare online tutti gli strumenti che consentono di trasformare una qualsiasi fotografia in un puzzle. L’importante sta nello scegliere una bella immagine, soprattutto per quanto riguarda la qualità, in particolare nel caso in cui la si intenda trasformare in un grande puzzle, formato poster. Una foto di scarsa qualità infatti potrebbe risultare sgranata e per nulla piacevole alla vista. Lo strumenti crea puzzle consente di caricare la fotografia digitale direttamente, per poi inserirla nella sagoma ritagliata in piccoli pezzetti. È possibile riquadrare la foto, così come arricchirla di uno sfondo ai lati e anche di una cornice o di righe di testo.

Quando si riceve il puzzle
Attraverso questi siti il foto puzzle viene stampato e preparato con sistemi professionali di stampa, per poi inviarlo a casa del cliente. Il tutto in tempi brevissimi e a costi decisamente contenuti. Ovviamente aumentare le dimensioni del puzzle ne causa anche un aumento di prezzo, ma anche per il formato poster stiamo parlando di cifre del tutto affrontabili da chiunque. Per quanto riguarda le opzioni che consentono di aggiungere una cornice o elementi di contorno all’immagine da stampare non aumentano il costo finale del puzzle.

Perché stampare un foto puzzle
Le motivazioni che ci possono spingere a stampare un foto puzzle sono varie, a parte il classico desiderio di avere un oggetto particolare da conservare in casa. Questo tipo di stampa è anche un’ottima idea per un regalo, magari anche come bomboniera per un’occasione speciale. Il puzzle si può comporre e scomporre tutte le volte che si desidera; oppure lo si può lasciare composto, magari anche per incorniciarlo e appenderlo in una stanza della propria abitazione.

Altre idee originali
Oggi le nuove stampanti di tipo professionale consentono di stampare le immagini digitali su qualsiasi supporto, compresi i tessuti o le carte fotografiche. Con questo tipo di tecnologia si possono creare stampe di qualità di vari genere, personalizzando così oggetti, abiti, tessuti di arredo e così via. I puzzle fotografici sono perfetti come regalo, così come lo sono i calendari con le foto della famiglia o delle vacanze, oppure le tazze personalizzate, o ancora i teli da mare con le immagini più belle che si possiedono. Per stampare le proprie foto su tutti questi oggetti sono disponibili semplici strumenti, che consentono di creare una stampa perfetta sotto ogni punto di vista. Ovviamente la scelta dell’immagine è la parte più importante dell’intero processo.

Che immagini stampare su un puzzle
Quando si decide di creare un puzzle con una delle foto che si possiedono è chiaro che è importante scegliere la foto giusta. Solitamente si tratta di panorami di un luogo che si è visitato in passato, oppure immagini dei figli, della famiglia, del partner. Se si desidera usare il foto puzzle come dono per un amico, si potrebbe scegliere una fotografia che lo ritrae durante un momento importante, o nella quale ha mostrato la sua fotogenicità al meglio.

Potrebbero interessarti anche