Fiumefreddo, parto in casa, data alla luce Perla. Gli angeli in rosa del 118 -
Catania
24°

Fiumefreddo, parto in casa, data alla luce Perla. Gli angeli in rosa del 118

Fiumefreddo, parto in casa, data alla luce Perla. Gli angeli in rosa del 118

Angeli in rosa in tempo di Coronavirus. Ieri una giovane donna di circa 30 anni ha partorito in casa, con l’amorevole aiuto di due autiste soccorritrici, Lina Mobilia e Giusy Longo che hanno gestito al meglio la situazione. L’episodio è avvenuto attorno alle 7.30 in una abitazione di Fiumefreddo.

L’obiettivo del soccorso, sollecitato dalla richiedente al 118, come detto, era quello di accompagnarla in ospedale, dove avrebbe dovuto partorire, ma, non c’è stato proprio il tempo. Nel volgere di pochi minuti ha letteralmente fatto “capolino” la testolina della neonata.

Le due autiste soccorritrici hanno aiutato la donna a partorire in casa, nella propria camera da letto, alla presenza dell’emozionatissimo neo papà e così è stata data alla luce la piccola Perla, questo il nome della neonata.

Poi, nei minuti successivi, l’arrivo della seconda ambulanza, quella medicalizzata, giunta dalla vicina postazione del 118 di Mascali, che, dopo avere completato le procedure mediche avviate dalle due soccorritrici, ha accompagnato la neo mamma e la nascitura nel reparto di neonatologia dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.

La giovane mamma di Fiumefreddo e la neonata stanno bene.

Potrebbero interessarti anche