Santa Teresa di Riva, medico del centro diagnostica positivo al Coronavirus: è allarme -
Catania
16°

Santa Teresa di Riva, medico del centro diagnostica positivo al Coronavirus: è allarme

Santa Teresa di Riva, medico del centro diagnostica positivo al Coronavirus: è allarme

Un medico che svolge servizio al Centro di diagnostica di S. Teresa di Riva e al Policlinico dio Messina, è risultato positivo questa mattina al coronavirus.

Il contagiato è un professionista 55enne di Messina, che sabato 7 marzo è rientrato da una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio, in Trentino Alto-Adige, dove si era recato con una comitiva partita alla fine dello scorso febbraio.

Il medico ha prestato servizio nella struttura di Santa Teresa di Riva lo scorso  mercoledì 11 marzo, entrando in contatto con diversi pazienti, colleghi e operatori del centro rimasto aperto per le prestazioni urgenti, mentre erano state interrotte tutte le attività in regime privato e le prestazioni degli ambulatori specialistici, operano all’interno con le necessarie misure di prevenzione.

Il Centro di diagnostica per immagini dia questa mattina è chiuso pere ragioni di sicurezza e tutto il personale che opera all’interno si è posto in stato di quarantena volontaria a scopo precauzionale, dopo aver preso contatto con il proprio medico di famiglia, così come sono stati rintracciati i 10 utenti che mercoledì sono stati a contatto con il medico affinchè si pongano in autoisolamento, residenti a S. Teresa e in altri comuni della zona ionico etnea.

Come detto, il medico trovato positivo svolge servizio anche al Policlinico di Messina, facendo così scattare immediatamente le misure di sanificazione e contenimento previste: misure preventive sono state intraprese pure per pazienti e colleghi venuti a contatto con la persona risultata positiva.

Potrebbero interessarti anche