Macchia di Giarre, 64enne arrestato per maltrattamenti: ha ferito alla testa la moglie tramortendola con una tenaglia -
Catania
16°

Macchia di Giarre, 64enne arrestato per maltrattamenti: ha ferito alla testa la moglie tramortendola con una tenaglia

Macchia di Giarre, 64enne arrestato per maltrattamenti: ha ferito alla testa la moglie tramortendola con una tenaglia

Un 64enne incensurato di Giarre è stato arrestato nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia dai carabinieri della Stazione di Macchia, al temine di una rapida attività operativa. L’uomo, ieri sera, al culmine di una violenta lite, usando una pinza, ha ripetutamente colpito alla testa la moglie 54 anni, procurandole un trauma cranico con ferita lacero contusa. La donna è stata soccorsa dal 118 e condotta in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove è stata poi trattenuta in osservazione.

I carabinieri allertati dell’accaduto hanno raccolto la drammatica testimonianza della vittima che ancora sconvolta ha riferito di reiterati maltrattamenti, percosse, ingiurie, perpetrati nel corso degli anni, mai denunciati per paura.

La donna, in lacrime, ha anche raccontato ai carabinieri che l’uomo avrebbe preso la tenaglia per staccarle le dita dei piedi.

I carabinieri ricostruendo la vicenda hanno appreso che uno dei figli della coppia – consapevole delle attitudini violente del padre -, aveva preventivamente installato in una stanza della casa una videocamera collegata in remoto con il proprio cellulare, assistendo l’altra sera in diretta all’ennesima aggressione subita dalla madre, intervenendo per tempo in suo soccorso.

I carabinieri – in attesa della convalida – hanno poi tradotto nel carcere di piazza Lanza il 64enne, sequestrandogli la tenaglia e la corda (nelle foto) usate dall’aggressore e diverse armi, tutte legalmente detenute dall’uomo: tre fucili e una pistola.

Potrebbero interessarti anche