Le depilazione laser: per uomo e donna -
Catania
19°

Le depilazione laser: per uomo e donna

Le depilazione laser: per uomo e donna

Per molte persone quello con l’estetista per la ceretta è un appuntamento ormai fisso, ogni mese o, per i più fortunati, ogni due mesi. Ormai non sono solo le donne che si depilano buona parte del corpo, anche molti uomini infatti apprezzano questo tipo di trattamento, che permette di avere una pelle liscia e più facile da mantenere pulita e sana. Sono molti coloro che si sottopongono a vari trattamenti di depilazione per questioni correlate allo sport che praticano o alla loro professione; in vari casi però si tratta quasi esclusivamente di una questione estetica. Da alcuni anni presso centroesteticoindaco.it anche a Roma è possibile richiedere la depilazione definitiva con laser diodo 808.

Di cosa si tratta
La depilazione definitiva è da anni un trattamento disponibile presso numerosi centri estetici. Il laser, o la luce pulsata, è diretto verso i bulbi piliferi, in modo che la sua luce li disgreghi completamente. È il colore scuro del pelo che permette di dirigere alla perfezione il fascio di luce del laser; più i peli sono scuri e spessi e migliore e più rapido è il risultato della depilazione al laser. Mentre buona parte dei trattamenti con luce pulsata e con altri tipi di laser si praticano dopo aver rimosso i peli, il laser diodo 808 presenta il vantaggio di riuscire a disgregare anche il pelo, non solo i follicoli. Quindi stiamo parlando di un trattamento più rapido e più efficace, adatto anche a chi ha peli chiari o molto sottili.

I difetti della luce pulsata
Come abbiamo detto, la depilazione definitiva è disponibile da diversi anni. In molti centri estetici però si utilizzano ancora macchinari che potremmo definire “antiquati”. Questi possono causare irritazioni, dovute al calore prodotto dalla luce pulsata, o dal laser, e non perfettamente direzionata. Inoltre possono funzionare in modo poco incisivo sulla pelle depilata tramite ceretta. Durante il trattamento molti soggetti avvertono calore localizzato, così come dei piccoli pizzicori, dovuti appunto all’applicazione della luce sulla cute. A lungo andare questi trattamenti possono risultare poco piacevoli, e in molti casi sono da ripetere più volte per ottenere un risultato completo.

Il laser diodo 808
Il laser diodo 808 elimina alla radice non solo i peli, ma anche tutti i difetti precedentemente descritti. La sua luce è di colore rosso e non causa alcun tipo di irritazione. Anzi, il macchinario utilizzato contiene al suo interno anche un sistema di raffreddamento, che impedisce al soggetto sottoposto al trattamento di avvertire alcun tipo di calore; questo porta alla totale assenza di arrossamenti o irritazioni dei follicoli. I risultati si notano sin da subito, con la disgregazione di circa il 10-20% dei follicoli piliferi.

Efficacia e numero dei trattamenti
In linea generale la depilazione definitiva con laser diodo 808 si ottiene dopo 6-8 trattamenti. Chi ha i peli molto scuri potrebbe riuscire ad ottenere un risultato ottimale già dopo 5 trattamenti, mentre chi li ha molto chiari spesso deve attendere di più. Ognuno poi ha una specifica crescita e sviluppo dei peli, cosa che può portare a dover aumentare o diminuire il numero totale delle sedute.

Potrebbero interessarti anche