E’ stato trovato in aeroporto a Roma il ripostese Robert Bonaccorso -
Catania
15°

E’ stato trovato in aeroporto a Roma il ripostese Robert Bonaccorso

E’ stato trovato in aeroporto a Roma il ripostese Robert Bonaccorso

È stato ritrovato in un locale dell’aeroporto Fiumicino di Roma, Robert Bonaccorso, il 51enne ripostese di cui si erano perse le tracce dallo scorso novembre. L’uomo era attivamente ricercato dai parenti che avevano sporto denuncia alla polizia. Della scomparsa di Robert Bonaccorso si era occupata anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto.

L’uomo si era reso irreperibile insieme al fratello Peter che – dopo varie ricerche – era stato invece rintracciato dalla polizia il 24 dicembre scorso, sempre a Roma, nella zona dell’aeroporto internazionale di Fiumicino. Secondo quanto si è appreso l’uomo che viveva da clochard in una zona della sterminata aerostazione aveva in tasca 150 euro e a quanto pare aveva perso in parte anche la memoria.

E’ stato l’inviato di “Chi l’ha visto?” a rintracciare all’aeroporto “Leonardo da Vinci” l’uomo scomparso alla fine di novembre mentre era in viaggio dalla Sicilia all’Australia. Il 50enne era molto dimagrito e senza più il bagaglio, è stato riconosciuto dall’inviato di Rai 3 che era andato a cercarlo al Terminal 1. Lo ha affidato agli agenti di Polizia dell’aeroporto che hanno provveduto ad assisterlo e affidarlo ai familiari, che avevano lanciato un appello per lui nell’ultima puntata della trasmissione.

Nessuna traccia, invece, di quell’assegno di 100 mila euro che l’uomo aveva prelevato dal proprio conto, insieme al fratello, prima di partire per la capitale dalla quale poi sarebbe dovuto partire in aereo per recarsi in Australia. Per questo viaggio i due fratelli ripostesi avevano acquistato il biglietto, salvo poi rimanere a Roma, in aeroporto, in condizioni di degrado.

Potrebbero interessarti anche