D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
19°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale e Biancavilla si rifanno sotto per i playoff. In Eccellenza Paternò fermato in casa, Giarre autoritario. In Promozione Aci Sant’Antonio sempre vincente, successo esterno Motta, poker Taormina, reti bianche Calatabiano. Caltagirone facile. In Prima categoria Belpasso presente, Calcio Belpasso idem, Aci Bonaccorsi supera la Russo, Militello tranquillo. Mazzarrone sempre protagonista

In Serie D si rifanno sotto Acireale e Biancavilla per un posto nei playoff.

Al Tupparello i granata allenati da Peppe Pagana s’impongono sul Castrovillari per 3-1. Apre le danze un penalty trasformato da Nicolas Rizzo, poi raddoppia l’argentino Facundo Ott Vale con un tiro dalla distanza e, dopo che la formazione ospite aveva accorciato le distanze su rigore, ci pensa Sidibe Chamberlain a chiudere la pratica qualche minuto dopo il suo ingresso in campo.

Basta una sola marcatura al Biancavilla per avere ragione del Licata. I gialloblu di mister Mascara conquistano i tre punti con Giacomo Graziano che al 24’ del secondo tempo raccoglie il perfetto assist di Lucarelli tagliando la difesa e battendo il portiere con un perfetto rasoterra.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – SAN TOMMASO 1-0

BIANCAVILLA – LICATA 1-0

CITTA’ DI ACIREALE – CASTROVILLARI 3-1

CORIGLIANO – MESSINA 0-1

GIUGLIANO – MARSALA 2-1

NOLA – CITTANOVESE 2-0

PALERMO – ROCCELLA 1-0

PALMESE – TROINA 1-0

SAVOIA – MARINA DI RAGUSA 0-0

 

Nel girone B di Eccellenza viene fermata in casa la capolista Paternò. Al Falcone Borsellino i rossoblu di Catalano vanno sotto dopo appena sette minuti dall’inizio delle ostilità. Soltanto nel finale, a due dal termine, Fabrizio Bontempo riequilibra le sorti del match.

Tris del Giarre che sul neutro di Bronte si sbarazza dell’Acicatena. I gialloblu di mister Rapisarda si piazzano al secondo posto in classifca e ora rivolgono la mente e le forze alla finale di Coppa Italia Eccellenza a Favara contro la Sancataldese per un posto in serie D. Vantaggio alla mezzora della prima frazione di gioco con Giuffrida, raddoppio al 13’ della ripresa con il 14esimo gol in campionato di Simone Abate su cross dalla destra di Urso, chiusura a tre dal termine con un’invenzione personale di Cocimano.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CARLENTINI – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-0

CITTA’ DI ROSOLINI – SPORTING PEDARA 1-0

CITTA’ DI S.AGATA – ATLETICO CATANIA 7-0

GIARRE – ACICATENA 3-0 (SABATO)

MASCALUCIA SAN PIO X – SANTA CROCE 2-2 (SABATO)

PATERNO’ – ENNA 1-1

RAGUSA – PALAZZOLO 0-2 (SABATO)

Riposa: GELA

 

Nel girone C di Promozione undicesima vittoria di fila per la capolista Aci Sant’Antonio che prosegue il suo impressionante ruolino di marcia. Gli uomini di Torrisi asfaltano il Valdinisi annichilendoli dopo un solo giro di lancette con la rete di Daniel Aleo. Nella ripresa Borzì e Laudani completano l’opera.

Successo esterno per il Motta in casa del Palagonia. I biancorossi di Jemma con la doppietta di capitan Montalto che balza a quota nove tra i marcatori, raggiungono il quarto posto in classifica.

Poker del Taormina in casa della Messana. Ritrova la vittoria l’undici di Di Mauro che con le marcature di D’Arrigo (27’), Missale (37’) e Zagami (55’ e 91’) mantiene la sua posizione playoff.

Termina a reti bianche la prima casalinga del 2020 del Calatabiano di mister Eugenio Lu Vito. Un punto contro la seconda forza del campionato Milazzo che perde posizioni nella corsa alla capolista.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI SANT’ANTONIO – VALDINISI 3-1

CITTA’ DI CALATABIANO – MILAZZO 0-0 (SABATO)

CITTA’ DI MISTERBIANCO – ATLETICO MESSINA 0-0

JONICA – REAL ACI 1-0 (SABATO)

MESSANA – SPORTING TAORMINA 0-4 (SABATO)

PALAGONIA – MOTTA SANT’ANASTASIA 0-2

SPORTING VIAGRANDE – GESCAL 0-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – CICLOPE BRONTE 1-3

 

Nel girone D di Promozione il Caltagirone vince facile contro l’ultima in classifica e mantiene il quarto posto. I biancorossi di Evola vanno in vantaggio al minuto 11 con Ruscica che raccoglie un assist al bacio di Amadou. Nel secondo tempo al 7’ viene decretato un rigore a favore dei padroni di casa. Incardona si fa ipnotizzare ma poi sulla ribattuta insacca. Un minuto dopo il suo ingresso in campo Giaquinta timbra il cartellino con una mezza rovesciata al volo su cross del solito Amadou.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ARMERINA – POZZALLO 1-0

ATLETICO SCICLI – RG 0-0

CALTAGIRONE – CLIMITI PRIOLO 3-0

CITTA’ DI COMISO – FRIGINTINI 5-1

FLORIDIA – ISPICA 2-1 (SABATO)

MEGARA AUGUSTA – SPORTING EUBEA 2-0 (SABATO)

MODICA – LEONFORTESE 4-0

SIRACUSA – DON BOSCO 2000 8-0

 

Nel girone E di Prima categoria Di Mauro, Lupo e Ravalli consentono al Belpasso di rimanere in vetta superando l’Atletico Mascalucia.

Ma le inseguitrici non mollano. In primis il Calcio Belpasso di scena a Riposto con un 2-4 da applausi. Al Luigi Averna l’undici di Stella regola i padroni di casa con Tirri, Calì, Nicolosi e Micalizzi.

Tra le altre va all’Aci Bonaccorsi il big match di giornata contro la Russo Sebastiano allenata da Seminara. I gialloverdi di mister Cosentino s’impongono di misura con la rete decisiva di Arena su calcio di rigore al 15’ della ripresa.

Chiude la “zona verde”, che ha staccato il resto di dieci lunghezze, il Militello che con le firme di Arcidiacono su rigore e Indelicato regola lo Zafferana.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI BONACCORSI – RUSSO SEBASTIANO 1-0 (SABATO)

BELPASSO – ATLETICO MASCALUCIA 3-0

CITTA’ DI CATANIA – CASTEL DI JUDICA 2-0

GIARDINI NAXOS – LEO SOCCER 3-1 (SABATO)

MILITELLO VAL DI CATANIA – ZAFFERANA 2-0

PEDARA – MASCALUCIA 2-1

RIPOSTO – CALCIO BELPASSO 2-4

 

Nel girone F di Prima categoria Mazzarrone ancora protagonista e imbattuta. La formazione di Costanzo cala il tris sulla Rinascitanetina con Favara, Ascia e Libro.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

CITTA’ DI CANICATTINI – VIZZINI 1-1

CITTA’ DI CHIARAMONTE – SANTA LUCIA 1-0

CITTA’ DI FRANCOFONTE – PRO RAGUSA 2-1

MAZZARRONE – RINASCITANETINA 3-1

PACHINO – PER SCICLI 2-4

Riposa: ATLETICO SANTA CROCE e PORTOPALO

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche