Sopracciglia perfette con il microblading -
Catania
28°

Sopracciglia perfette con il microblading

Sopracciglia perfette con il microblading

Probabilmente ne hai sentito parlare, almeno una volta e almeno in modo sfuggente: il microblading è una delle mode del momento per tutte quelle donne che desiderano migliorare l’aspetto delle proprie sopracciglia.

Se però non sai esattamente di che cosa si tratta e vorresti saperne di più su questa tecnica, allora sei nel posto giusto: di seguito vedremo, in breve, tutto quello che devi sapere per poter ottenere delle sopracciglia perfette con il microblading!

Cos’è il microblading

Il microblading è una tecnica che utilizza una penna superfine (tecnicamente, un fascio di 12 – 15 aghi) per depositare il pigmento di colore sulla pelle. La punta della penna utilizzata dallo specialista è così fine, infatti, che può creare delle perfette similitudini con i peli naturali!

In aggiunta a ciò, si tenga conto che gli aghi raggiungono solo gli strati superficiali della pelle, rendendo così questo metodo semipermanente (rispetto a quello permanente, come i tradizionali tatuaggi cosmetici). Pensa ad ogni tratto della penna come a un piccolo taglio di carta, sul quale poi viene inserito il pigmento. La procedura è indolore, perché lo specialista applicherà un blando anestetico topico sulla pelle per intorpidire l’area, e rispetto ad altre tecniche fornisce un aspetto molto naturale e simula meglio i peli delle sopracciglia.

Che cosa sapere prima di sottoporsi a questa procedura

I prezzi del microblading variano in base alla posizione e all’esperienza dello specialista al quale ti rivolti, ma di norma il costo di una procedura completa potrebbe facilmente superare i 500 euro, e in alcuni casi anche i 1.000 – 1.500 euro. E’ comunque difficile cercare di fare un media dei tariffari, tanto che quello che dovresti fare è… domandare un preventivo ai migliori specialisti del settore!

Sempre in merito alle principali informazioni che ti consigliamo di leggere prima di approcciare a questa tecnica, tieni conto che è molto importante prendersi cura delle sopracciglia dopo l’intervento. Il primo giorno dopo il microblading pulisci le sopracciglia con acqua distillata su un batuffolo di cotone e applica la crema che il tuo specialista ti avrà consigliato.

Il secondo giorno dovrai ripetere lo stesso procedimento per almeno tre volte, e nei cinque giorni successivi, almeno due volte. Non preoccuparti se l’area delle sopracciglia apparirà rossa e un po’ gonfia, perché è del tutto normale. Naturalmente, tieni conto di questo per organizzare la tua agenda: meglio non organizzare il microblading pochi giorni prima del matrimonio! Per la prima o per le prime due settimane è inoltre consigliabile evitare di andare in palestra, e in ogni caso evitare l’eccessiva sudorazione intorno alle sopracciglia per prevenire le condizioni di ritenzione di pigmento.

Quanto dura il microblading

Il microblading ha una buona durata ma, probabilmente, avrai bisogno di un ritocco dopo circa un mese (il costo di questo ritocco è tipicamente inglobato nel costo iniziale). Fatto ciò, il microblading può durare da 12 mesi a tre anni, a seconda del tuo stile di vita.

Potrebbero interessarti anche