D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
14°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale batte Acr Messina. In Eccellenza +8 Paternò, doppio Giarre. In Promozione Aci Sant’Antonio gagliardo a Taormina, Motta pari contro il Calatabiano. Poker Caltagirone. In Prima categoria lotta tra belpassesi, inseguono Russo, Aci Bonaccorsi e Militello. Mazzarrone di misura

In Serie D rimonta con vittoria per l’Acireale di Pagana che al Tupparello si “regala” i tre punti contro l’Acr Messina. I granata vanno sotto  subendo un calcio di rigore al 15’ del primo tempo ma trovano il pareggio al 46’ con un colpo di testa di capitan Savanarola su cross di Arena. Nella ripresa De Felice firma il sorpasso al 27’ in diagonale mentre dieci minuti dopo è Cannino a mettere in ghiaccio l’incontro dopo l’azione personale di De Felice.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTANOVESE – LICATA 1-0

CASTROVILLARI – SAVOIA 1-1

CITTA’ DI ACIREALE – ACR MESSINA 3-1

MESSINA – PALMESE 1-0

MARINA DI RAGUSA – CORIGLIANO 1-1

MARSALA – NOLA 1-1

ROCCELLA – BIANCAVILLA 2-0

SAN TOMMASO – PALERMO 1-1 (SABATO)

TROINA – GIUGLIANO 1-0

Nel girone B di Eccellenza vola a +8 in classifica il Paternò che rimane sempre in testa superando a domicilio il Santacroce. Per i rossoblu allenati da Catalano decide la rete siglata al 3’ del secondo tempo da Baglione.

Bel balzo in avanti del Giarre che con due reti si sbarazza del Real Siracusa Belvedere. Trasferta positiva per i gialloblu di mister Rapisarda che rimangono a -1 dal gruppetto subito sopra. L’uno-due tra il 6’ e il 7’ della ripresa porta le firme di Abate e Maimone.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – GELA 0-4

ATLETICO CATANIA – CARLENTINI 0-8

ENNA – CITTA’ DI ROSOLINI 0-1

REAL SIRACUSA BELVEDERE – GIARRE 0-2 (SABATO)

SANTA CROCE – PATERNO’ 0-1

PALAZZOLO – CITTA’ DI S.AGATA 1-1

SPORTING PEDARA – RAGUSA 1-2

Riposa: MASCALUCIA SAN PIO X

 

Nel girone C di Promozione la capolista Aci Sant’Antonio continua a volare ottenendo il massimo risultato col minimo sforzo e sognando il salto in Eccellenza. A Taormina è 2-0 per la formazione di mister Alfio Torrisi che mantiene il primato superando i locali con una prestazione gagliarda, arcigna e prepotente. I padroni di casa allenati da Di Mauro cedono dopo ben sei risultati utili consecutivi ma continueranno a lottare per un posto al sole in zona playoff. Nella ripresa i santantonesi vanno in vantaggio al 23’: azione corale con Borzì che da sinistra mette in mezzo sull’uscita del portiere trovando Danilo Gulisano appostato che non deve far altro che spingere in rete a porta vuota. Raddoppio al 37’ con Borzì che, stavolta servito dal neo entrato Daniel Aleo, in azione fotocopia alla prima marcatura gonfia la rete.

Il Motta di Jemma pareggia al 90’ e si salva da una possibile sconfitta contro il Calatabiano. Vantaggio per gli ospiti allenati da Eugenio Lu Vito all’8’ della ripresa con Fatty, pronto a colpire di testa un pallone calciato dal corner da Barresi, stampatosi sulla traversa e non giocato al meglio da Regalino e Giordano in area. Nel finale da un lancio di Tabascio il neo entrato Romano corregge per Montalto che in due tempi la piazza nell’angolo e pareggia.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – PALAGONIA 3-0 a tav.

CICLOPE BRONTE – CITTA’ DI MISTERBIANCO 0-0 (SABATO)

MOTTA SANT’ANASTASIA – CITTA’ DI CALATABIANO 1-1 (SABATO)

MESSANA – SPORTING VIAGRANDE 0-3 (SABATO)

MILAZZO – JONICA 1-2

REAL ACI – GESCAL 1-1 (SABATO)

SPORTING TAORMINA – ACI SANT’ANTONIO 0-2 (SABATO)

VALDINISI – VILLAGGIO SANT’AGATA 0-0

 

Nel girone D di Promozione quinto risultato utile consecutivo per il Caltagirone che cala il poker a Leonforte. I biancorossi di mister Evola vanno in vantaggio al 3’ con Ruscica che raccoglie l’assist di Incardona sugli sviluppi di una bella azione corale. Passano pochi minuti e i padroni di casa pareggiano su disattenzione del reparto arretrato. I calatini, però, vanno nuovamente avanti con Totò Incardona che prende l’iniziativa e si procura un rigore che trasforma. Nella ripresa la terza rete è frutto di un incursione micidiale di Amadou, bel triangolo e cross al bacio per Ruscica che di testa non perdona per la sua doppietta personale. Quasi allo scadere Camuti ruba palla sulla trequarti e serve un assist filtrante a Gomez che si smarca di due avversari e in diagonale batte il portiere.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ARMERINA – SIRACUSA 1-1

CLIMITI PRIOLO – DON BOSCO 2000 3-0

FRIGINTINI – MEGARA AUGUSTA 2-2

LEONFORTESE – CALTAGIRONE 1-4

POZZALLO – CITTA’ DI COMISO 2-3

RG – FLORIDIA 0-0

SPORTING EUBEA – ATLETICO SCICLI 2-0

VIRTUS ISPICA – MODICA 2-3

 

Nel girone E di Prima categoria continua la lotta tra le due belpassesi per ottenere la promozione.

Il Belpasso Fc torna vincitore dalla trasferta a Mascalucia non senza sofferenze. Il 3-4 finale dice tutto. Per gli uomini di D’Antone brillano nel tabellino Bagnato (doppietta), Ravalli e Palazzolo.

Cinquina del Calcio Belpasso ai danni del Giardini. L’undici di Stella ha vita facile grazie alla doppietta di Ruggeri e alla tripletta del bomber Salvo Nicolosi.

Prima inseguitrice è la Russo Sebastiano che ne rifila quattro all’Atletico Mascalucia. Doppiette di Varrica e Dumitrascu per i ripostesi di mister Seminara.

Tennistico 6-0 dell’Aci Bonaccorsi in casa del Riposto. I gialloverdi aprono le danze con un penalty realizzato da Musmeci. Poi Donzuso e le doppiette di Anastasi e Bonelli arrotondano il passivo.

Vittoria al fotofinish per il Militello che celebra il suo estremo difensore il quale ha neutralizzato due calci di rigore. I giallorossi di Costa vanno in vantaggio al 4’ del primo tempo con Arcidiacono. Poi i padroni di casa pareggiano con Battiato. Nella ripresa il portiere Mario Cannata respinge prima il tiro dal dischetto di Villa al 28’ e poi farà lo stesso con quello di Ingallina al 32’. L’apoteosi con la marcatura di Indelicato al 94’.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO MASCALUCIA – RUSSO SEBASTIANO 2-4

CALCIO BELPASSO – GIARDINI NAXOS 5-1 (SABATO)

CASTEL DI JUDICA – MILITELLO VAL DI CATANIA 1-2

LEO SOCCER – CITTA’ DI CATANIA 5-0

MASCALUCIA – BELPASSO 3-4 (SABATO)

RIPOSTO – ACI BONACCORSI 0-6

ZAFFERANA – PEDARA 0-0

 

Nel girone F di Prima categoria il big match tra Vizzini e Mazzarrone se lo aggiudica la squadra ospite che è sempre in vetta. La rete di Davide Ascia permette alla formazione di mister Costanzo di espugnare il Comunale e portarsi a +4 sul Per Scicli.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

PER SCICLI – CITTA’ DI CHIARAMONTE 1-1 (SABATO)

PORTOPALO – PACHINO 2-0

PRO RAGUSA – ATLETICO SANTA CROCE 2-1 (SABATO)

SANTA LUCIA – CITTA’ DI FRANCOFONTE 2-1 (SABATO)

VIZZINI – MAZZARRONE 0-1

Riposa: CITTA’ DI CANICATTINI e RINASCITANETINA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche