Mascali, quasi a lieto fine la storia della piccola Stella -
Catania
16°

Mascali, quasi a lieto fine la storia della piccola Stella

Mascali, quasi a lieto fine la storia della piccola Stella

Ricordiamo tutti la storia della piccola Stella, la cagnolina di Mascali che vive nei pressi del parco comunale di Mascali e che non ha una casa e una famiglia che possa accudirla.

Qualche giorno fa i volontari di Mascali avevano fatto una diretta facebook per chiedere che Stella potesse rimanere nei pressi del parco comunale fino a che non avesse trovato una famiglia.

I condomini del complesso edilizio dove spesso si rifugia Stella quando fuori fa troppo freddo e piove lamentavano la presenza della cagnolina  ma, grazie ad un incontro in Comune voluto dall’assessore al randagismo Carmelo Portogallo e i volontari, una delegazione di residenti ha assicurato che “nessuno ha intenzione di fare del male alla cagnolina, e che ai volontari sarà dato tutto il tempo necessario per trovarle casa”.

“Dal canto loro – spiegano i volontari – i condomini si impegnano a far riparare il cancello e a chiudere i varchi di accesso, così da impedire l’ingresso di altri cani o di branchi. Inoltre ci teniamo a precisare che lo scopo della nostra diretta facebook era quello di sensibilizzare al rispetto e alla tolleranza nei confronti dei cani di quartiere, non certo di denigrare i condomini”.

“Ho convocato volontari e condomini per trovare un punto d’incontro – ha detto l’assessore Portogallo -. Mi sono sentito in dovere di tutelare la cagnolina ma anche i condomini che sono gente perbene e che hanno dato ampia disponibilità a che la cagnolina resti nella zona finché non le sarà trovata una casa. I volontari che assistono la cagnolina si sono impegnati a rispettare le esigenze dei condomini e questi ultimi a rispettare la piccola Stella”.

L’obiettivo primario rimane quello di trovare una casa a Stella che nel frattempo verrà nutrita e abituata a dormire al di fuori del condominio nella nuova cuccia che i volontari le avevano acquistato.

“Stella – dicono i volontari – vive in strada da troppo tempo. Dobbiamo trovarle al più presto una famiglia. Stella è una dolce e docile quattrozampe di quartiere, vaccinata, microchippata e sterilizzata, accudita dai volontari del territorio  e da alcuni cittadini che se ne prendono cura con affetto. Per la tutela di Stella – dicono i volontari – vi preghiamo di aiutarci a trovare per lei una famiglia. La nostra preoccupazione rimane, e vogliamo che sia al sicuro. Per informazioni su questa adozione del cuore, contattate lo  3891762965”.

Potrebbero interessarti anche