Catania, al teatro Ambasciatori in scena "Oltre i cieli bruciati" -
Catania

Catania, al teatro Ambasciatori in scena “Oltre i cieli bruciati”

Catania, al teatro Ambasciatori in scena “Oltre i cieli bruciati”

Il 6 dicembre prossimo, alle 21, al teatro Ambasciatori di Catania, andrà in scena “Oltre i cieli bruciati”, una produzione della compagnia Oltredanza Ballet di Zafferana Etnea.

Lo spettacolo è ambientato in Sicilia, durante la seconda guerra mondiale. Il ricordo di fatti storici affianca una vicenda inedita su un’aspirante ballerina, ambientata in un contesto storico e sociale difficile.

La direzione artistica è di Valentina Cristaldi, direttrice del Centro Professionale Oltredanza di Zafferana, regista è Francesco Coppa che spiega: «La storia sulla quale ho costruito questo soggetto è inventata, ma in essa molti possono ritrovare la loro memoria storica e svariati riferimenti a vite comuni, in una Sicilia che ha attraversato il periodo della seconda guerra mondiale in maniera molto simile a come la raccontiamo nello spettacolo. La paura e il coraggio, il cinismo e la speranza, l’egoismo e la solidarietà si alternavano vorticosamente durante quel momento storico, come se gli esseri umani fossero denudati e costretti a mostrare gli aspetti più reconditi della loro intima personalità».

Biglietti interi 10 euro, bambini (fino a 7 anni) 5 euro.

Potrebbero interessarti anche