Serie D: il punto della giornata calcistica -
Catania
15°

Serie D: il punto della giornata calcistica

Serie D: il punto della giornata calcistica

Acireale e Biancavilla in vetta a braccetto col Palermo.

In Serie D dopo due giornate il primo posto parla siciliano con Acireale e Biancavilla che viaggiano a punteggio pieno affiancate dal Palermo.

I granata di mister Pagana superano l’Acr Messina. Accade tutto nel primo tempo. Vantaggio acese dopo un minuto e mezzo con Pietro Sicignano che, servito da un calcio di punizione di Rizzo, sovrasta tutti trovando l’angolino alla sinistra di Avella. Padroni di casa che pareggiano al 31’ su corner battuto dalla sinistra da Ott Vale che pesca in mezzo la testa di Cristiani il quale batte Pitarresi. Diop si trasforma in eroe al minuto 45 quando su un lancio lungo rimane glaciale e di precisione con un rasoterra supera il portiere.

Ai gialloblu allenati da Pidatella, invece, basta la rete di Amaya per superare il Roccella. L’esordio al Comunale per il Biancavilla non poteva avere esito migliore. L’attaccante argentino sblocca l’incontro con la rete decisiva alla mezzora della ripresa raccogliendo un assist di Lo Presti e girandolo in porta con un perfetto rasoterra.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – CITTA’ DI ACIREALE 1-2

BIANCAVILLA – ROCCELLA 1-0

CORIGLIANO – MARINA DI RAGUSA 2-1

GIUGLIANO – TROINA 2-0

LICATA – CITTANOVESE 3-2

NOLA – MARSALA 1-0

PALERMO – SAN TOMMASO 3-2

PALMESE – MESSINA 2-4

SAVOIA – CASTROVILLARI 3-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche