Riposto, presentate le finalissime di Lidi in passerella e Karomike -
Catania
13°

Riposto, presentate le finalissime di Lidi in passerella e Karomike

Riposto, presentate le finalissime di Lidi in passerella e Karomike

In un’unica serata due kermesse andranno in scena, sabato 27 luglio alle ore 21, al porto dell’Etna “Marina di Riposto”. Per la prima volta insieme, infatti, si terranno le finalissime dei concorsi di bellezza Lidi in passerella (giunto alla XVIII edizione) e Karomike (IX edizione), entrambe nate dalla creatività del patron cav. Michele Maccarrone.

Nella sala stampa del porto turistico, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. La kermesse sarà presentata da Giovanna Criscuolo e Cristiano Di Stefano e tra gli ospiti vedrà Manuela Migliore, il cantante Roberto Tornabene, lo showman Antonello Musmeci, il gruppo folk “Vecchia Jonia” e il gruppo di ballo Oriental Fusion.

Due giurie valuteranno le concorrenti delle due rassegne, ragazze che arriveranno dalla Sicilia ma anche dal Lazio. Per la prima volta sarà eletto anche “Mister Karomike – Belebung Sicilia”. Una targa speciale alla carriera sarà consegnata all’attore Vincenzo Volo. La finalissima di quest’anno, inoltre, è dedicata allo scrittore Andrea Camilleri, recentemente scomparso, l’inventore del “Commissario Montalbano”, che nella sua versione televisiva ha avuto tra le sue protagoniste anche la madrina di Lidi in passerella, Ilenia Maccarrone.

Durante la conferenza stampa il direttore del Porto dell’Etna “Marina di Riposto” Leo Biasi, insieme all’ispettore Emiliano Indelicato e all’addetto stampa Patrizia Tirendi hanno dato il benvenuto alla kermesse che già da anni viene ospitata in questa prestigiosa location. Giovanna Criscuolo ha sottolineato la correttezza del concorso, dove le ragazze non devono scendere a compromessi. L’avv. Elvira Piacenti, presidente dell’associazione “L’Ariete”, ha messo in evidenza l’amore che il patron mette nell’organizzare la manifestazione mentre l’addetta alle Public Relations dei due concorsi, Anna Bruno, ha indicato le due kermesse come esempio di ambizione, perseveranza e diligenza. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la neo presidente del Karomike Ornella Cintorino. Presente Margherita Monforte che, insieme al patron sta lavorando per portare Karomike a Milano, la prossima sfida di Michele Maccarrone.

Potrebbero interessarti anche