Giarre, tutto pronto a Macchia per la 18esima edizione della rassegna teatrale -
Catania
23°

Giarre, tutto pronto a Macchia per la 18esima edizione della rassegna teatrale

Giarre, tutto pronto a Macchia per la 18esima edizione della rassegna teatrale

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Teatrale “Carlo Parisi” torna presso il teatro parco Giardino di Macchia con la tanto attesa 18° Rassegna Teatro Dialettale e il 21° Premio dedicato a Mons. Salvatore Giuffrida fautore, nel 1990, della nascita dell’associazione teatrale. Una nobile espressione d’identità culturale macchiese che ha ideato, nella zona jonico–etnea , la prima rassegna di teatro dialettale.

Con il patrocinio della Regione Siciliana (Assessorato turismo, sport e spettacolo) e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre quest’anno la 18° rassegna  prevede quattro spettacoli teatrali nei giorni 21-28-31 luglio e 3 agosto 2019 e una serata di gala con la cerimonia di consegna del 21° Premio Mons. Salvatore Giuffrida asseganto, quest’anno, a don Mario Fresta, arciprete parroco della Cattedrale di Acireale, già parroco per un decennio nella frazione di Macchia.

Il Premio “Maschera d’argento” verrà consegnato invece all’attrice poliedrica Laura Giordani  e una targa speciale verrà consegnata alla soprano/violinista giarrese Sarah Ricca.

Potrebbero interessarti anche