Passerelle per disabili a Fondachello e Sant'Anna: "saranno allungate a breve" -
Catania
16°

Passerelle per disabili a Fondachello e Sant’Anna: “saranno allungate a breve”

Passerelle per disabili a Fondachello e Sant’Anna: “saranno allungate a breve”

Potrebbe essere stato merito della segnalazione al nostro giornale da parte di un attento lettore la rassicurazione che ha annunciato proprio ieri il Comune mascalese, per bocca del primo cittadino Luigi Messina, di allungare le passerelle per disabili, montate nei giorni scorsi sulla spiaggia di Fondachello e Sant’Anna.

Nei giorni scorsi proprio un nostro lettore aveva fatto rilevare alla redazione come le passerelle per la discesa sulla battigia fossero molto corte e che si arrestano a diversi metri dalla riva non agevolando, come invece avrebbero dovuto fare, proprio i disabili ma anche le mamme con i passeggini, a raggiungere comodamente la riva.

E’ proprio il sindaco mascalese Luigi Messina a spiegare che “è in fase di completamento l’installazione delle 10 passerelle per disabili. Il Comune – afferma il sindaco – è in attesa di altre pedane per migliorare quelle esistenti e aggiungerne di nuove”.

“Quasi ogni stagione vengono a mancare pezzi di pedane che purtroppo vengono rubate da ignoti – rassicura Messina -, entro luglio contiamo di allungare quelle già esistenti con nuovi moduli”.

Meglio tardi che mai. Speriamo che il prossimo anno ci si pensi per tempo

Potrebbero interessarti anche