Giarre, pericolo di incidenti in via della Regione. La protesta dei residenti -
Catania
14°

Giarre, pericolo di incidenti in via della Regione. La protesta dei residenti

Giarre, pericolo di incidenti in via della Regione. La protesta dei residenti

Da settimane si sfiora la tragedia in via della Regione per via di una grata rotta che si trova nel bel mezzo di una curva cieca che si trova all’altezza del civico 167.  I veicoli che procedono verso Milo non hanno visuale e da quella strada scendono spesso autotreni carichi.

I residenti di via della Regione si sono costituiti in comitato spontaneo e hanno inviato per questo una diffida al sindaco Angelo D’Anna perché, entro 15 giorni, intervenga attraverso gli uffici comunali per eliminare subito il grave pericolo.

I residenti si sono rivolti anche ad un legale che invierà, tramite pec, una diffida al sindaco e alla dirigente dell’ufficio tecnico Pina Leonardi.

«Questa grata – si legge nella diffida – è sfondata per circa la metà della sua lunghezza e pertanto sono stati apportati sbarramenti e segnalazioni “precarie e non legali” per far transitare sulla corsia opposta. Tuttavia, non è stata inserita nella corsia ancora buona per il transito alcuna segnalazione di pericolo o di restringimento. Poiché tale grata si trova in prossimità di una curva cieca, dove costantemente transitano autotreni e che hanno un ingombro e una massa elevati, è particolarmente insidiosa perché non darebbe scampo ad un malcapitato che gli si para d’innanzi».

Potrebbero interessarti anche