Il 30 e 31 marzo la decima edizione di “Orchidea Unicef” per combattere la malnutrizione dei bambini -
Catania

Il 30 e 31 marzo la decima edizione di “Orchidea Unicef” per combattere la malnutrizione dei bambini

Il 30 e 31 marzo la decima edizione di “Orchidea Unicef” per combattere la malnutrizione dei bambini

“Ritornare a casa con un’orchidea Unicef vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere”. Questo l’appello dei volontari Unicef a quanti il 30 e 31 marzo aderiranno all’iniziativa, giunta alla sua decima edizione.

L’iniziativa “Orchidea Unicef” si svolgerà in contemporanea in oltre 2.400 piazze di tutta Italia, grazie all’impegno di 11.000 volontari ed è finalizzata a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per la lotta alla malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini nei Paesi più poveri del mondo.

Con l’offerta minima richiesta di 15 Euro, i bambini potranno ricevere 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta, oppure 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua, o 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini, o 900 bustine di integratore alimentare o 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

Anche a Catania, in via Etnea, di fronte la Villa Bellini, e in oltre 30 postazioni in provincia, saranno distribuite bellissime orchidee da scegliere tra quattro tonalità di colore disponibili.

La postazione di Catania sarà curata da Concetto Nicolosi, Responsabile Provinciale del Progetto “Città amiche dei bambini” e dai giovani del Gruppo Younicef.

Nelle altre postazioni i volontari Unicef saranno affiancati da quelli delle Pro Loco e da Associazioni di Protezione Civile. Per informazioni su dove trovare la piazza più vicina e su come prendersi cura della propria Orchidea Unicef (angolo “Pollice verde”) si consiglia di visitare il sito: orchidea.unicef.it

Per prenotare o ritirare la propria orchidea ci si può rivolgere al Comitato Provinciale di Catania per l’Unicef al 342 122 5476.

Potrebbero interessarti anche