Giarre, locali inadeguati, wc inagibili, strumentazioni guaste. Polizia locale: anno zero FOTO -
Catania
16°

Giarre, locali inadeguati, wc inagibili, strumentazioni guaste. Polizia locale: anno zero FOTO

Giarre, locali inadeguati, wc inagibili, strumentazioni guaste. Polizia locale: anno zero FOTO

Strumentazioni obsolete, assenza di una centrale di polizia per il coordinamento dei servizi esterni (gestione viabilità e pattugliamento del territorio), impianto gps guasto e mai più riparato. E’ anno zero al Comando di polizia municipale.

Un quadro allarmante illustrato, ancora una volta, da Alessandro Spina dirigente provinciale di Uil – Funzione pubblica, agente in servizio nella polizia municipale giarrese, che non nasconde la propria preoccupazione per le condizioni in cui sono costretti a lavorare quotidianamente gli agenti.

Il comando di via Callipoli, al piano tera del Municipio,  si struttura in due sale, in una delle quali sono concentrate le attrezzature dei vigili, come detto, in larga parte guasti. ”E’ una situazione che più volte abbiamo rappresentato ai nostri vertici e all’amministrazione – afferma Spina – ma, ad oggi, non è cambiato nulla. Nonostante le reiterate richieste di un confronto per affrontare il delicato tema anche del decoro. I servizi igienici al piano terra del municipio che utilizziamo durante il servizio, sono da terzo mondo.

Apparecchi igienici non funzionanti, wc ricolmi di acqua putrida, rifiuti sul pavimento e muri gravemente scrostati dall’umidità. Bagni che sono, tra l’altro, nella disponibilità dei cittadini che si ritrovano dinanzi a questa indecenza”.

Sulla porta del wc una scritta in bella vista che offende il decoro del palazzo comunale per il linguaggio scurrile.

Tornando agli uffici del Comando di via Callipoli, teatro nel gennaio scorso di un clamoroso furto di armi e munizioni, l’assenza di una centrale operativa secondo gli agenti del corpo non consente di organizzare i servizi, peggio ancora a causa del guasto del sistema gps le auto in servizio non possono essere localizzate durante i turni di servizio, mettendo a rischio anche gli stessi agenti soprattutto in caso di emergenza. Resta da chiedersi: ma c’è un comandante. E un sindaco?

LE FOTO DEL COMANDO E IL WC INAGIBILE

Potrebbero interessarti anche