Mascali, al via il carnevale. Sabato riapre (ai bimbi in maschera) il parco di via Livatino -
Catania
13°

Mascali, al via il carnevale. Sabato riapre (ai bimbi in maschera) il parco di via Livatino

Mascali, al via il carnevale. Sabato riapre (ai bimbi in maschera) il parco di via Livatino

Hanno preso il via ieri con il torneo di calcio di carnevale “categoria pulcini”, presso il campo sportivo comunale di Mascali, le iniziative del cartellone carnascialesco promosso dall’amministrazione mascalese guidata dal sindaco Luigi Messina.
Un cartellone di eventi, organizzato dall’assessore allo Sport e Turismo, Carmelo Portogallo che ha tra suoi punti di forza la fruizione del parco comunale di via Livatino che sabato prossimo, dopo un complesso intervento di riqualificazione del verde, sarà finalmente aperto ai bambini che potranno sfruttare gli ampi spazi dell’area a verde attrezzata che, in via definitiva, con l’attivazione di una serie di servizi accessori, sarà riconsegnata ai cittadini, prima della prossima stagione estiva.
Il programma prevede per domani, venerdì 1 marzo, alle 16, al campo sportivo comunale, il torneo di carnevale “primi calci”. Sabato 2 marzo, alle 15, partenza da piazza Duomo della sfilata di maschere preceduta dalla banda musicale “associazione Vincenzo Bellini” con arrivo al centro sociale e inaugurazione, alla presenza del sindaco Luigi Messina e della Giunta, del parco di via Livatino.

I bambini potranno fruire dell’animazione di clown, giocolieri, trucca bimbi, babydance. E inoltre distribuzione gratuita di palloncini, popcorn, zucchero filato, chiacchiere e dolci tipici. Domenica 3 marzo a partire dalle 15, raduno in piazza Duomo con la banda musicale che percorrerà le vie della città; in piazza Duomo spettacolo di intrattenimento con animazione e giochi per bambini culminato dalle varie esibizioni delle scuole di danza di Mascali. Saranno distribuiti regali e sorprese a tutti i bambini partecipanti.

Potrebbero interessarti anche