Allerta meteo, diversi gli interventi a Catania e provincia dei Vigili del fuoco -
Catania
20°

Allerta meteo, diversi gli interventi a Catania e provincia dei Vigili del fuoco

Allerta meteo, diversi gli interventi a Catania e provincia dei Vigili del fuoco

I  vigili del fuoco per fronteggiare l’emergenza maltempo sono impegnati già dalla scorsa notte dopo le numerose richieste di intervento pervenute alla Sala Operativa. Tutte le squadre operative del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania, sono impegnate per interventi di soccorso a seguito delle avverse condizioni meteo, in particolare per il forte vento. Da ieri sera, sono circa 45 gli interventi di soccorso espletati e circa 20 richieste sono in corso di espletamento e in attesa.

Si tratta principalmente di alberi, rami e pali caduti su strada, di tegole sconnesse e pericolanti, di serrande e verande danneggiate e di cornicioni e intonaci pericolanti.

Le aree maggiormente interessate, oltre al centro storico di Catania, sono la zona industriale di Catania e in provincia ad Acireale, in particolare nella frazione di San Giovanni Bosco per la rimozione di intonaci pericolanti, Motta Sant’Anastasia e Valcorrente.

DISAGI IN A18     Situazione difficile anche nel Messinese:  il Comitato operativo per la viabilità – riunitosi in Prefettura a Messina – ha disposto l’interdizione del transito veicolare leggero sull’autostrada A18, nel tratto compreso fra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Messina. La misura, fanno sapere dalla Prefettura, si è resa necessaria a seguito della formazione di alcune buche lungo la carreggiata della A18, nel tratto interessato, già caratterizzato dal doppio senso di marcia. I mezzi leggeri provenienti da Catania usciranno dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la strada statale 114 (dove si sono formate lunghe code- foto a destra), potranno riutilizzare l’autostrada dallo svincolo di Roccalumera.

I mezzi pesanti continueranno a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato che sarà disciplinato con l’ausilio della polizia stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane. Il senso unico alternato interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania. La misura si è resa necessaria, sottolineano dalla Prefettura, per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale.

 

 

Potrebbero interessarti anche