Fiumefreddo, strade trasformate in percorsi di guerra. Buche e voragini -
Catania
15°

Fiumefreddo, strade trasformate in percorsi di guerra. Buche e voragini

Fiumefreddo, strade trasformate in percorsi di guerra. Buche e voragini

“Le strade di Fiumefreddo sono diventate dei sentieri di guerra”- questa l’ennesima denuncia e segnalazione, caduta nel vuoto, dei consiglieri di opposizione Giovanni Spinella, Marinella Fiume, Maria Taormina e Giuseppe Nucifora.

Ogni giorno la gente lotta per evitare buche che potrebbero arrecare danni  alle autovetture o ai mezzi a due ruote. Per non parlare della viabilità urbana: ci sono vie che andrebbero interdette alla circolazione a doppio senso poiché in passato si sono verificati  incidenti molto gravi, come in via Messina”

Da tempo – spiega in particolare il consigliere Spinella – segnaliamo insieme ai colleghi di minoranza queste gravi carenze stradali, ma ad oggi l’amministrazione del sindaco Sebastinao Nucifora non si è attivata.

Per percorrere il tratto di via Umberto, nel centro di Fiumefreddo, ci vogliono non meno di dieci minuti o anche di più nelle ore centrali della giornata.

Visto che i bilanci sono stati approvati e quindi è possibile impegnare delle somme, anche per il miglioramento della viabilità, quali provvedimenti ha intenzione di attuare l’amministrazione?  In via San Vincenzo, poi, c’è un circuito ad ostacoli per evitare le numerose buche. In una di queste è pure nato un arbusto! Chiediamo – dice ancora Spinella- soluzioni ed interventi urgenti che non possono essere più procrastinati”.

Potrebbero interessarti anche