Catania, confiscato il "tesoro" di Andrea Nizza. Operazione della Dia -
Catania
17°

Catania, confiscato il “tesoro” di Andrea Nizza. Operazione della Dia

Catania, confiscato il “tesoro” di Andrea Nizza. Operazione della Dia

La DIA di Catania sta eseguendo un decreto di confisca nei confronti di Andrea Luca Nizza, di anni 33, esponente di spicco del clan catanese “Nizza”, già condannato per estorsione, omicidio, associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti e violazioni alla normativa in materia di armi.

Il provvedimento è stato emanato dal Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione, in accoglimento della proposta avanzata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore della Repubblica dott. Carmelo Zuccaro.

La confisca riguarda una villa con piscina sita in località Passo del Cavaliere del comune di Catania, un motoveicolo di grossa cilindrata, una autovetture e vari rapporti finanziari, per un valore complessivo stimato in 800.000 euro.

Il decreto, inoltre, dispone l’applicazione a Nizza della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per tre anni, con obbligo di presentazione bisettimanale all’Autorità di Ps e con il versamento, a titolo di cauzione, di 3.000 euro versare entro novanta giorni.

 

Potrebbero interessarti anche