Giarre, Rosa Balistreri "rivive" al teatro Rex in uno spettacolo di beneficenza -
Catania
19°

Giarre, Rosa Balistreri “rivive” al teatro Rex in uno spettacolo di beneficenza

Giarre, Rosa Balistreri “rivive” al teatro Rex in uno spettacolo di beneficenza

Sabato alle 20 al teatro Rex si terrà lo spettacolo musico-teatrale di Giusy Schilirò (foto a destra) “La vita di Rosa Balistreri: una donna, una voce”. Lo spettacolo è promosso dal gruppo “Nessuno è straniero” e il ricavato sarà devoluto interamente a favore dei terremotati di S. Stefano e dei rifugiati.

La rappresentazione è stata presentata nel salone degli specchi, alla presenza del sindaco Angelo D’Anna e degli assessori Lionti e Rosano.

«Lo spettacolo – ha detto Isidoro La Spina di “Nessuno è straniero” – ha una funzione sociale. Il nostro gruppo si prefigge di contrastare gli aspetti negativi del decreto sicurezza. L’iniziativa, oltre a dare un messaggio sociale, finanzierà anche l’accoglienza che diamo a quanti non sono supportati dallo Stato». La Spina ha anche precisato che dopo i fatti di Isola di Capo Rizzuto (migranti che vagavano nella stazione dopo essere stati mandati via dal Cara)e le proteste che sono seguite, gli allontanamenti dai Cara sono stati bloccati. Frattanto, il gruppo “Nessuno è straniero” su facebook ha raggiunto i 1220 iscritti.

Potrebbero interessarti anche