Giardini Naxos: tra sport e cultura nel ricordo del "presidentissimo" Tanino Brunetto -
Catania
14°

Giardini Naxos: tra sport e cultura nel ricordo del “presidentissimo” Tanino Brunetto

Giardini Naxos: tra sport e cultura nel ricordo del “presidentissimo” Tanino Brunetto

L’associazione “Idee In Movimento”, col supporto di “Naxoslegge”, consegnerà dopodomani, venerdì 21 dicembre, il premio intitolato al compianto sportivo, che quest’anno andrà ai tre campioni siciliani delle discipline acquatiche Giusi Malato, Giuseppe Angilieri e Marco Murabito

L’associazione culturale “Idee In Movimento” di Giardini Naxos, guidata dal presidente Fabrizio Chillemi, rinnova anche quest’anno il ricordo del compianto Tanino Brunetto, benemerito concittadino che ha dedicato la sua vita allo sport ed ai giovani. Lo farà dopodomani, venerdì 21 dicembre, con il premio “Sport è-e Cultura”, intitolato a Brunetto, che in questa terza edizione è stato assegnato a tre campioni siciliani d’eccellenza degli sport acquatici, ossia la pallanuotista catanese Giusi Malato, il giovanissimo nuotatore comisano Giuseppe Angilieri ed il canoista giardinese Marco Murabito.

Giusi Malato e Giuseppe Angilieri

Per i brillanti risultati sportivi conseguiti saranno consegnate anche delle menzioni d’onore agli atleti del “Circolo Canoa Naxos” Davide Martino, Giuseppe Raspagliesi, Marco Caggegi e Francesco Nassi.

Dato l’ambito agonistico dei premiati, la manifestazione, che avrà inizio alle ore 17.00, si terrà presso la piscina di Giardini Naxos, il cui direttore Capobianco ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di “Idee In Movimento”.

Fabrizio Chillemi e Fulvia Toscano

La cerimonia di consegna del premio si avvarrà anche del contributo culturale di “Naxoslegge”, il festival letterario diretto dall’insegnante Fulvia Toscano, la quale presenterà l’autobiografia della campionessa etnea di pallanuoto Giusi Malato, edita per i tipi della “Carthago”.

Alla serata, coordinata dal presidente di “Idee In Movimento” Fabrizio Chillemi, interverranno le autorità istituzionali locali, i rappresentanti delle varie associazioni sportive del territorio ed i familiari dell’indimenticato Tanino Brunetto, storico presidente del “Giardini Calcio” deceduto nell’estate del 2016.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO PRINCIPALE: Marco Murabito (primo da sinistra) con alcuni atleti del Circolo Canoa Naxos e, nel riquadro, il compianto sportivo giardinese Tanino Brunetto

Potrebbero interessarti anche