WonderTime di Catania: domenica ricca di appuntamenti -
Catania
25°

WonderTime di Catania: domenica ricca di appuntamenti

WonderTime di Catania: domenica ricca di appuntamenti

Domenica di eventi per la rassegna WonderTime di Catania. Una giornata tutta da godere con i tre appuntamenti d’eccezione.

Si comincia alle 17, tra le piazze Duomo e Università, spazio ai bambini nella “Catania tra miti e leggende” a cura di Valeria Loreto per KidsTrip; dalle 20.30 appuntamento in via Santa Barbara con l’associazione Acquedotte per lo spettacolo itinerante di urban theatre “Empedocle nel vortice del Caos” e dalle 21 “Happening” all’ex Manifattura Tabacchi di via Garibaldi 242.

All’interno della manifestazione di arte diffusa WonderTime Catania, Kids Trip propone un appuntamento per andare alla scoperta di Catania con i bambini accompagnati da Valeria Di Loreto Tour Guide (guida professionale con tesserino), una super guida kids friendly !

“Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro candelabri di piazza Università?

ECCO IL PROGRAMMA
– tour della piazza per il racconto delle storie e delle leggende che riguardano il “Liotru”
– tour di Piazza Università e racconto delle leggende raffigurate nei 4 lampioni angolari
– la passeggiata proseguirà per una sosta merenda e lo svolgimento di un laboratorio durante il quale i bambini rappresenteranno le leggende ascoltate.

Potrebbero interessarti anche


Vasco Rossi, “Non siamo mica gli americani” rivive 40 anni dopo


Il Pd verso una nuova piattaforma politica. Dem in imbarazzo su Renzi, ma “Conte può stare sereno”


In 100mila a Linate per lo show e la festa di Jovanotti


Vende le figlie per matrimonio combinato, arrestato