Giarre, vigili urbani costretti a lavorare in un letamaio LE FOTO -
Catania
20°

Giarre, vigili urbani costretti a lavorare in un letamaio LE FOTO

Giarre, vigili urbani costretti a lavorare in un letamaio LE FOTO

Nella Giarre festaiola, delle dirette social, non sembrano scalfire la sensibilità dell’amministrazione, troppo impegnata ad esaltare se stessa in un momento drammatico e incerto per il proprio futuro, le condizioni di degrado in cui sono costretti a lavorare gli agenti della Polizia locale. Locali inidonei ed igienicamente inaccettabili che offendono la dignità di qualunque lavoratore.

Al piano terra del Municipio di via Callipoli si trova la sede del comando. Locali inidonei per lo svolgimento delle attività di istituto. Da lungo tempo, senza alcuna risposta, i rappresentanti sindacali di categoria lamentano condizioni lavorative impossibili, soprattutto sotto il profilo igienico sanitario. Risultato tangibile? Nessuna reazione, tutti a fare spallucce, dal sindaco ai consiglieri comunali. Silenzio assoluto che è sinonimo di colpevole compiacenza.

E cosi, dinanzi all’immobilismo, la polizia locale giarrese, seppure anonimamente, ha finalmente avuto un sussulto inviandoci le foto esclusive che pubblichiamo a corredo dell’articolo. Foto vergognose che si commentano da sole. Locali con i cestini ricolmi di rifiuti non raccolti, impianti elettrici precari, servizi igienici sporchi. Insomma un quadro allarmante, una vergogna inaccettabile ancorché si tratta di locali pubblici, quelli del Municipio, un autentico esempio di sciatteria gestionale che lascia basiti. Indignati. Disgustati.

Gli agenti di polizia, paradossalmente sopportano, in silenzio, ma consapevoli di lavorare in ambienti indecorosi che offendono la dignità. Già la dignità di una intera città, purtroppo sempre più irriconoscibile.

LE FOTO DELLA VERGOGNA

Potrebbero interessarti anche