Le scuole a Giarre fanno acqua: adesso si allaga il Verga -
Catania
21°

Le scuole a Giarre fanno acqua: adesso si allaga il Verga

Le scuole a Giarre fanno acqua: adesso si allaga il Verga

Fanno acqua le scuole giarresi. Dopo il plesso Alessi di piazza Ragusa adesso, nel volgere di pochi giorni, è il turno della scuola media Verga di piazza Immacolata.

Nella notte si è verificata una consistente e persistente fuoriuscita di acqua da una tubazione in avaria
dei servizi igienici per disabili al piano terra dell’edificio scolastico. La copiosa fuoriuscita di acqua ha inondato, in poche ore, diverse aule al piano terra dello storico immobile scolastico recentemente al centro di un lungo intervento di ristrutturazione.

Ad accorgersi stamane dell’accaduto sono stati alcuni addetti al mercato del contadino che hanno subito allertato la dirigente scolastica Rossana Maletta che esprime la propria indignazione per l’episodio che, certamente, afferma, poteva essere evitato.

“Da lungo tempo abbiamo segnalato all’ufficio tecnico del Comune della disfunzione di una tubazione nei servizi igienici riservato ai diversamente abili. Ma – sottolinea amareggiata la dirigente scolastica – la manutenzione si è fatta attendere”.

L’acqua ha danneggiato alcune cartine geografiche e gli arredi didattici della scuola. Stamane, in assenza di personale comunale, è stata la stessa dirigente Maletta, supportata da due collaboratori scolastici, a mettersi all’opera asciugando con scopa rastrelli le diverse aule allagate.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche