Giarre, rischia di allagarsi il plesso Alessi per la rottura di un flessibile. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO -
Catania
18°

Giarre, rischia di allagarsi il plesso Alessi per la rottura di un flessibile. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO

Giarre, rischia di allagarsi il plesso Alessi per la rottura di un flessibile. Intervento dei Vigili del fuoco VIDEO

VIDEO: LA SCUOLA ELEMENTARE ALLAGATA 

 

Intervento notturno dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto nel plesso elementare mons. Alessi di piazza Ragusa. A causa della rottura di un flessibile al primo piano dell’edificio, nei servizi igienici, si è verificata una consistente fuoriuscita di acqua che si è riversata nell’atrio della scuola raggiungendo il piano inferiore per poi propagarsi nel piazzale esterno.

Danni in diverse aule al piano terra, aula magna mentre diversi pannelli del controsoffito rigonfi di acqua si sono staccati sbriciolandosi al suolo.

Alcuni residenti notando a distanza la copiosa fuoriuscita di acqua hanno allertato poco prima dell’una della notte scorsa il 115 dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.

Una squadra è prontamente intervenuta nel plesso di piazza Ragusa, eliminando la problematica idraulica che rischiava di provocare danni ancora più pesanti.

Preoccupata per l’accaduto la dirigente scolastica Stella Cardillo che ha subito allertato l’ufficio tecnico del Comune che ha effettuato un primo sopralluogo.

VIDEO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA STELLA CARDILLO

Potrebbero interessarti anche