Giarre, criminalità senza freni: furto notturno da GS Shopping di Santa Maria la Strada -
Catania
20°

Giarre, criminalità senza freni: furto notturno da GS Shopping di Santa Maria la Strada

Giarre, criminalità senza freni: furto notturno da GS Shopping di Santa Maria la Strada

Adesso anche le attività commerciali made in China nel mirino della criminalità. Domenica notte (la notizia la si è appresa in ritardo) ignoti, dopo avere danneggiato una delle porte di accesso del centro commerciale GS Shopping di via Penturo a Santa Maria la Strada, che si affacciano nello spazio esterno destinato a parcheggio, hanno messo a segno l’azione criminale. Ad agire un uomo con il volto travisato da passamontagna che, una volta neutralizzata la porta, ha arraffato il denaro presente nelle tre casse poste all’ingresso del centro commerciale.

Il malvivente atteso all’esterno da un palo, rimasto per tutto il tempo in auto, avrebbe poi trafugato una imprecisata quantità di materiale elettronico. Compiuta l’azione si è poi dileguato raggiungendo il complice alla guida di un’auto di colore scuro.

Nonostante il dispositivo di allarme, solo lunedì mattina, all’apertura del megastore gli addetti alla vendita hanno scoperto il furto notturno. Tutte le fasi dell’azione criminale sono state immortalate dagli impianti di video sorveglianza del centro commerciale.

Potrebbero interessarti anche