Riposto, maggiore pressione idrica nella frazione di Carruba. Il sindaco Caragliano: “Una necessità prioritaria" -
Catania
13°

Riposto, maggiore pressione idrica nella frazione di Carruba. Il sindaco Caragliano: “Una necessità prioritaria”

Riposto, maggiore pressione idrica nella frazione di Carruba. Il sindaco Caragliano: “Una necessità prioritaria”

Nell’ultimo decennio tutto il comprensorio delle frazioni di Archi e di Carrubba è stato protagonista di un’espansione edilizia che, determinando un cospicuo incremento demografico, ha in particolare causato una sofferenza del servizio idrico comunale, soprattutto nei livelli di pressione.
Tale insufficienza è dovuta all’interruzione della rete idrica tra la via Enrico Toti e la strada 16 “Casanera” in Carruba.
La realizzazione di tale tratto, che interessa peraltro diversi piani di lottizzazione lungo la strada 117 nella frazione di Carruba, permetterà la chiusura dell’anello idrico riportando alla sua efficienza l’approvvigionamento idrico nelle due frazioni.
“La realizzazione – afferma il sindaco Enzo Caragliano -sarà possibile grazie all’utilizzo delle somme dovute per gli oneri concessori da parte dei lottizzanti che si trovano lungo la strada 117, come peraltro già determinato dall’area tecnica del comune.
Il sindaco Enzo Caragliano considera il completamento della rete idrica, come “una necessità prioritaria per il comprensorio e grazie al supporto dei suoi tecnici di fiducia, ha risolto le problematiche tecniche che finora, nonostante l’interessamento di assessori della sua Giunta nonché di tecnici privati, non avevano permesso la definizione delle modalità per completare l’acquedotto”

Potrebbero interessarti anche