Riposto, Cittadinanza Onoraria al Luogotenente dei Carabinieri Mario Torrisi -
Catania
14°

Riposto, Cittadinanza Onoraria al Luogotenente dei Carabinieri Mario Torrisi

Riposto, Cittadinanza Onoraria al Luogotenente dei Carabinieri Mario Torrisi

Nel corso di una cerimonia istituzionale svoltasi nel salone del Vascello del municipio di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, della Giunta e del presidente del Consiglio Mariella Di Guardo, è stata conferita la cittadinanza onoraria al Luogotenente dei carabinieri Mario Torrisi che, dopo circa 13 anni, lascia la guida della locale Stazione per assumere un prestigioso incarico al nucleo Informativo del comando provinciale di Catania.
Il sindaco Caragliano ha rivolto parole di elogio al sotto ufficiale dell’Arma per “l’impegno profuso e per i risultati operativi conseguiti, contribuendo fattivamente al contrasto dei reati predatori e quelli di spessore”.

Questa la motivazione a sostegno del conferimento della cittadinanza onoraria: “Persona di straordinario temperamento morale e militare che ha esternato con semplicità e modestia valori di vita civile, trasmessi ed attuati con vigore e rigore morale. A Riposto ha trascorso più di 13 anni caratterizzati da una presenza costante, assolvendo compiti di tutela del territorio, mirando sempre all’ordine pubblico, al quieto vivere e alla qualità di sicurezza civile”.

Potrebbero interessarti anche