Catania, le ragazze della San Giorgio ospiti a Firenze per la Festa finale del progetto “Ragazze in gioco” 2018 -
Catania
20°

Catania, le ragazze della San Giorgio ospiti a Firenze per la Festa finale del progetto “Ragazze in gioco” 2018

Catania, le ragazze della San Giorgio ospiti a Firenze per la Festa finale del progetto “Ragazze in gioco” 2018

Si è conclusa con una vera e propria festa del calcio l’edizione 2018 del progetto “Ragazze in Gioco”, iniziativa riservata alle ragazze della scuola secondaria di primo grado e promossa a livello nazionale dalla Federazione Italiana Gioco Calcio Settore Giovanile e Scolastico sotto l’egida del Miur per promuovere nelle scuola l’attività calcistica per le ragazze.

Nel corso dell’anno le alunne delle scuole Parini e San Giorgio, con la collaborazione della prof.ssa Franca Manzi e dei prof. Massimiliano Noto e Giuseppe Leotta, hanno partecipato alle diverse lezioni tenute dal prof. Gianni Di Bella, responsabile provinciale della FIGC per le attività scolastiche, coadiuvato dal tecnico Simone Drago e come atto conclusivo hanno partecipato alla festa finale che prevedeva una semplice partita di calcio e la consegna delle medaglie di partecipazione a tutte le presenti.

Sano agonismo in campo, diversi ottimi gesti tecnici e giocate corali, gli abbracci per i gol, ed alla fine tutte nuovamente a condividere la spensieratezza della propria età. Presenti alla manifestazione il prof. Antonino Maugeri responsabile ufficio educazione fisica di Catania, il prof. Alessio Cacciato  delegato regionale Figc per le attività femminili, la prof.ssa Maria Carmela Trovato preside dell’I.C. Parini, tutti concordi nell’affermare la valenza educativa del progetto “Ragazze in Gioco” che vivrà il suo momento finale a metà giugno con l’incontro delle diverse scuole italiane sui campi di Coverciano, la città di Catania sarà rappresentata dalla ragazze della San Giorgio.

Potrebbero interessarti anche