Giarre, Pala Cannavò: a fine mese i lavori di adeguamento del campo da gioco -
Catania
17°

Giarre, Pala Cannavò: a fine mese i lavori di adeguamento del campo da gioco

Giarre, Pala Cannavò: a fine mese i lavori di adeguamento del campo da gioco

Prenderanno il via al termine dei vari campionati di volley e basket i lavori di adeguamento alle vigenti norme federali dell’area di gioco del campo di basket del palaCannavò di viale Federico II di Svevia. Secondo quanto previsto nei campionati nazionali, infatti, le dimensioni del campo devono essere di 28 metri per 15 metri, mentre il palazzetto sportivo giarrese è di 26 metri per 14 metri.

Gli interventi in questione, la cui programmazione era stata disposta nei mesi scorsi dall’ex assessore allo Sport, Piero Mangano, consistono nella demolizione della pavimentazione esistente e del massetto sottostante lungo il perimetro del campo da gioco per una ampiezza media pari a 1 metro; la nuova formazione di massetto con la collocazione di rete d’acciaio ad aderenza migliorata e collocazione di pavimentazione sportiva nelle porzioni dismesse.

La palestra, come detto,  è parte integrante dell’edificio scolastico adibito a scuola dell’infanzia e scuola primaria, oltre all’espletamento di alcune gare di pallavolo, così, al fine di non interferire con le attività scolastiche e sportive, i lavori entreranno nella fase esecutiva tra fine maggio e inizio giugno. La spesa complessiva per la realizzazione delle opere finalizzate all’adeguamento dell’area di gioco del campo di basket, ammonta a 21.500,00. I cantieri avranno la durata di circa un mese.

Potrebbero interessarti anche