Dimenticano alunno di 11 anni durante la gita: denunciati i professori -
Catania
20°

Dimenticano alunno di 11 anni durante la gita: denunciati i professori

Dimenticano alunno di 11 anni durante la gita: denunciati i professori

Avrebbero ‘dimenticato’ nel centro storico di Catania un bambino di 11 anni al termine di un manifestazione alla quale avevano accompagnato la scolaresca. E’ quanto la polizia contesta a due insegnanti, ora denunciati per abbandono di minore.

Ad accorgersi dell’assenza del piccolo è stato uno degli insegnanti dopo la telefonata di una persona che aveva trovato il piccolo spaventato ed in lacrime. Uno dei docenti si sarebbe subito premurato di tornare con il suo scooter nel centro storico della città per prendere il bambino ed una volta incontratolo, lo ha rassicurato.

Durante il tragitto per la scuola l’insegnante avrebbe però rimproverato il bambino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, raccomandandogli di non raccontare nulla ai genitori perché quello che era successo doveva essere un ‘segreto’.

Una volta tornato a casa, il piccolo, ancora sconvolto per la brutta esperienza, ha raccontato l’accaduto ai genitori, che hanno sporto denuncia. Durante le indagini sarebbe emersa corrispondenza dell’accaduto a quanto raccontato dai genitori

Read more at https://www.blogsicilia.it/catania/bambino-di-11-anni-dimenticato-dagli-insegnanti-durante-la-gita-scatta-la-denuncia/438676/#adIIyRdJQzdUGqOk.99

Potrebbero interessarti anche