Inaugurato il centro vaccinazioni unico di Giarre -
Catania
12°

Inaugurato il centro vaccinazioni unico di Giarre

Inaugurato il centro vaccinazioni unico di Giarre

Alla presenza dei sindaci di Giarre Angelo D’Anna, di Riposto Enzo Caragliano, di Mascali, Luigi Messina  del dirigente del distretto sanitario di Giarre, Giacomo Benenati, del direttore del Dipartimento di Prevenzione, Antonio Leonardi,  è stato ufficialmente inaugurato e attivato il nuovo centro vaccinale unico allestito nei locali dell’ex poliambulatorio dell’Asp di corso Sicilia.

Presenti alla cerimonia anche il direttore amministrativo dell’Asp di Catania, dott.ssa Daniela Faraoni; il dr. Mario Cuccia, direttore del Servizio di Epidemiologia; la dr.ssa Genoveffa Mondolfo, responsabile dell’UO di Igiene pubblica di Giarre; i rappresentanti del Tribunale per i diritti del Malato, del Comitato cittadino per l’ospedale S.Isidoro, del coordinamento locale di Cgil Sanità.

Il nuovo ambulatorio vaccinale è allocato al piano terra – ala destra –  dell’edificio. Gli ambienti sono stati oggetto di interventi di manutenzione ordinaria, rifacimento di intonaci, sistemazione dei servizi e tinteggiatura, rendendo così disponibili per i cittadini locali adeguati alle esigenze assistenziali e con migliori standard di accoglienza. Sono stati realizzati un box accettazione e un’ampia sala d’attesa. Sono tre le stanze dedicate alle vaccinazioni, due le stanze per i medici e una per l’infermeria. I locali sono dotati anche di un “deposito scorte” vaccini, adeguatamente attrezzato.

L’ambulatorio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 

I NUOVI AMBULATORI

 

Potrebbero interessarti anche