Pregiudicato catanese arrestato ad Aprilia: deve scontare 5 anni per estorsione aggravata -
Catania
22°

Pregiudicato catanese arrestato ad Aprilia: deve scontare 5 anni per estorsione aggravata

Pregiudicato catanese arrestato ad Aprilia: deve scontare 5 anni per estorsione aggravata

Latitante catanese, di 60 anni, è stato arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, ad Aprilia, in provincia di Latina. Si tratta del pluripregiudicato Santo D’Agata che, stabilitosi, da qualche mese nel popoloso centro laziale, è stato individuato e catturato ad opera degli uomini della Squadra Mobile della Questura di Latina i quali, ai fini del buon esito dell’operazione stessa, hanno beneficiato del prezioso contributo dei loro colleghi di Catania.

D’Agata, da tempo latitante ed ufficialmente a Catania, si era stabilito ad Aprilia con la sua attuale compagna, anche lei gravata da una lunga sfilza di precedenti penali, finita agli arresti.

Nonostante fosse stato molto attento a non lasciare tracce sui suoi spostamenti gli uomini della questura di Latina, facendo leva su tutta la loro abilità professionale e su sofisticati metodi investigativi, sono riusciti lo stesso a trovarlo e ad arrestarlo.

Sul D’Agata pendeva un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica (Ufficio Esecuzioni Penali), di Roma, per l’espiazione di una pena detentiva, pari a 5 anni, per estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso, commessa a Roma, nel lasso temporale che va dal giugno all’agosto del 2006.

Espletate tutte le formalità burocratiche del caso, l’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Latina e posto subito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di competenza.

Potrebbero interessarti anche