Allerta meteo “arancione” per domani. A Riposto attenzione nelle zone a rischio. Scuole chiuse a Calatabiano -
Catania
23°

Allerta meteo “arancione” per domani. A Riposto attenzione nelle zone a rischio. Scuole chiuse a Calatabiano

Allerta meteo “arancione” per domani. A Riposto attenzione nelle zone a rischio. Scuole chiuse a Calatabiano

L’Avviso regionale di Protezione civile n. 18122 segnala per la serata del 2 maggio e la giornata di domani giovedì 3 maggio lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio temporale, frequente attività elettrica, locali grandinate e venti forti di burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali, possibili mareggiate.

In una nota il Comune di Riposto invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le zone a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi ferroviari di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via libertà, Via Gramsci, Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali che possono presentare accumuli di acqua piova, in particolare Viale Amendola, Via Carbonaro, Strada 21 Franca, Strada 17 Altarello San Leonardello, Strada 19 Rovettazzo, Via Simone Grasso a Torre Archirafi, Via Enrico Toti a Carruba, il Lungomare Pantano anche per effetto di eventuali mareggiate.
Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità 800213544.

A Calatabiano il sindaco  Giuseppe Intelisano, con apposita ordinanza sindacale ha invece disposto per domani giovedì  la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado aventi sede nel territorio di Calatabiano, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nelle prossime 24 ore.

Il Sindaco Intelisano invita la cittadinanza alla massima attenzione e alla prudenza negli spostamenti, soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili.

Potrebbero interessarti anche